FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Origini, profumo, sapore: lo spazio sensoriale Morettino

Nasce a Palermo uno spazio dedicato ai cultori e agli amanti del caffè: "Morettino Coffe experience", un'esperienza sensoriale alla scoperta dei vari aromi e profumi

  • 15 dicembre 2016

Sapori innovativi che si uniscono ai sapori tradizionali, ma soprattutto un nuovo modo di fare esperienza del caffè: Morettino apre a Palermo, in via Gaetano Daita 30, uno spazio dedicato alla "Coffe experience".

Molto più di una boutique, è un invito a "vivere" il caffè a partire dalla sua storia fino al suo profumo e il suo sapore, con l'intento di diffondere un approccio consapevole al caffè. Un luogo dove poter vedere, assaggiare, sapere scoprire ed imparare ad apprezzare il caffè in tutte le sue forme.

Con le parole di Arturo Morettino, Caffè, Consumatore, Città e Cultura, sono le 4 C capitali che da sempre identificano il mondo Morettino, un mondo che oggi apre le sue porte nel cuore di Palermo.

La storica azienda propone alla città un'occasione per condividere un'esperienza sensoriale nuova alla scoperta dei vari aromi e delle nuove miscele, in un percorso esclusivo pensato per i veri cultori del caffè.
Adv
Un'esperienza sensoriale che guiderà alla scoperta del gusto autentico del caffè, attraverso la conoscenza delle sue origini, dalla vera pianta di coffea arabica che accoglie maestosa all’ingresso, ai profumi inebrianti del caffè, alle musiche tipiche dei paesi di origine fino ai segreti racchiusi nella tazzina di caffè in cui prende forma tutta la sua carica espressiva.

"Morettino Coffe experience", per la prima volta a Palermo, porta con sé naturalmente tutti i valori che l'azienda rispetta da sempre nel suo lavoro: sostenibilità, rispetto per l'ambiente e qualità dei prodotti con metodologia di lavorazione lenta e artigianale. Valori che stanno alla base della stessa cialda "Espresso al Quadrato" progettata da designer siciliani in carta filtro alimentare eco-compatibile al 100%.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI