CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Ottavadarte, nuovi attori cercansi

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2004

L’associazione culturale Ottavadarte seleziona attori e attrici, sceneggiatori, registi, costumisti, scenografi, coreografi e cinefili di qualsiasi età ed esperienza per la realizzazione di opere a carattere cinematografico. Si prega di inviare il curriculum (per gli attori anche due fotografie) all’indirizzo ottavadarte@yahoo.it. Per qualsiasi informazione chiamare i numeri 349.2198149 o 328.8116482. La neo associazione mette a disposizione le sue maestranze e l’esperienza accumulata negli anni da parte dei suoi membri per realizzare opere a carattere artistico. Le finalità di questa associazione sono quelle di promulgare e diffondere l’interesse per le arti, focalizzando comunque la sua determinazione in campo cinematografico con la volontà e la ricerca per nuove esperienze linguistiche e di diventare un punto d’incontro per tutti coloro che credono fortemente nello sviluppo dell’arte in Sicilia.

Giorno 17 e 18 aprile presso i locali dell’associazione culturale “Non solo Alive” (via Giuseppe De Spuche 4 a Palermo) a tal fine Ottavadarte stringe una collaborazione affinché queste persone si incontrino in occasione di due giorni di provini che hanno la finalità di trovare appassionati registi, assistenti, tecnici audio video, attori di varia esperienza e maestranze artistiche in generale, per costituire gruppo di lavoro che ha come fine la realizzazione di diverse opere cinematografiche sottoforma di cortometraggio.

A tal fine Lorenzo Bertuglia (presidente), Antonio Macaluso (vice presidente e produttore esecutivo), e Salvatore Anastasio (responsabile artistico), incontreranno i partecipanti per fare conoscere le loro intenzioni, sondare il reale interesse dei partecipanti alle iniziative dell’associazione e selezionare le maestranze artistiche e tecniche al fine di portare a termine tre cortometraggi dal titolo “Le rose non colte”di Lorenzo Bertuglia, “Mixomatosi”di Antonio Macaluso e “The ageend” di Salvatore Anastasio”. Il fine inoltre è quello di costituire un archivio, il più possibile numeroso, di grandi appassionati per il cinema e le arti in generale di cui Ottavadarte si impegna ad essere tramite per i propri lavori futuri e ulteriori lavori nel settore conto terzi.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI