SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Palermo al vertice": associazioni insieme per lo sport

Un insieme di associazioni sportive si uniscono e danno vita a "Palermo al Vertice", primo consorzio per assicurare e tutelare lo svolgimento delle attività sportive

Balarm
La redazione
  • 4 luglio 2015

Come rispondere alle esigenza di una città che dal punto di vista sportivo spesso risulta carente e poco seguita? Unendosi e dando vita ad un gruppo che possa far fronte comune, con un sodalizio mirato alla collaborazione con le istituzioni: nasce per questo "Palermo al Vertice".

Obiettivo di questo consorzio di società sportive palermitane è affrontare le sempre più diffuse problematiche inerenti la tematica sportiva e dare un segnale, con la sua formazione, di compattezza che si spera possa estendersi a livello regionale.

Si parte dall'assunto, piuttosto desolante, che nella città di Palermo sia sempre più difficile praticare sport di alto livello, nonostante le buone intenzioni e l'impegno di chi, ome i dirigenti sportivi palermitani, è mosso da passione, buona volontà e competenza.

Le difficoltà sono attribuibili tanto agli impianti scarsi e spesso fatiscenti, quando alle scarse risorse dovute alla crisi socio-economica. Eppure lo sport è il modo migliore per insegnare ai giovani valori quali la lealtà, il rispetto per se stessi, per l'avversario e delle regole.

Adv
Una città non all'altezza a livello sportivo, è una città che rischia di essere di difettare di sani principi. Diventa dunque fondamentale confrontarsi, dialogare, unirsi e, se necessario, battersi per dare agli sportivi tutto ciò che meritano.

Presieduto da Giorgio Locanto, "Palermo al Vertice" riunisce le associazioni sportive A.S.D.C. Ni. Gi. Handball Kelona, A.S.D. Futsal P5 -calcio a 5 femminile, A.S.D. Green Basket 99 - pallacanestro maschile, A.S.D. Polisportiva Domenico Scinà - pallamano femminile, A.S.D. Ludos Calcio a 11 femminile, A.S.D. Palermo Cardinals Football Americano, A.S.D. Giovanni Verga basket femminile, Circolo Nautico Palermo A.S.D. canoa polo, Pol. Dil. Volo International, pallavolo maschile e Te.Li.Mar. Tempo Libero Mare Società Cooperativa S.D. pallanuoto maschile.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI