SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Palermo-Montecarlo 2011": vela e integrazione

Il team della Sezione Palermo Centro della Lega Navale Italiana sarà composta da diversamente abili e normodotati, tutti non professionisti

  • 15 agosto 2011

Tornano a solcare i mari le imbarcazioni dell'edizione 2011 della Regata Internazionale Palermo-Montecarlo. La novità di quest'anno sta nel fatto che un equipaggio (di 11 membri) sarà composto da velisti diversamente abili e normodotati, tutti non professionisti, e parteciperà portando sullo scafo l'insegna della Sezione Palermo Centro della Lega Navale Italiana. La traversata d'altura più impegnativa del Mediterraneo avrà inizio giovedì 18 agosto, con partenza dal Golfo di Mondello, e si concluderà dopo un viaggio di 500 miglia nella baia del Principato di Monaco martedì 23 agosto.

I componenti del team tutto palermitano saranno lo skipper Lorenzo Spataro e altri undici ragazzi diversamente abili con diverse patologie. Insieme dovranno trovare il giusto equilibrio per superare le "insidie" della vela d'alto mare fra vento, notti buie, passaggi fra le isole e lungo la costa, coordinandosi nelle scelte tattiche migliori in funzione del meteo, spinti dalla voglia di battere il record della regata.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI