ATTUALITÀ
Palermo Vegetariana: arrivano le "storie di vite veg"
La Palermo Vegetariana, sito web no-profit dedicato all'informazione e alla promozione della scelta vegetariana a Palermo, inaugura due nuove rubriche che si affiancano alle ricette contribuite dagli utenti del web e alla nota "mappa" dei luoghi dove si mangia veg in città.
La prima di queste è "Storie di vite veg", che vedrà tanti palermitani e siciliani, già vegetariani, raccontare i sentimenti, le motivazioni, il percorso umano che li ha portati a questa scelta di grande valore etico ed ecologico, oltre che salutistico. «Ne sono nati - raccontano Fabio Vento e Lucia Russo, responsabili del sito - tanti racconti, tanti punti di vista differenti (ma in qualche modo vicini) sul tema che più ci sta a cuore. E' un momento di incontro utile, crediamo, anche a chi non è vegetariano. Naturalmente inviamo tutti i nostri lettori e partecipare e dire la propria.»
La seconda rubrica, "I tesori della natura", esplorerà il mondo degli alimenti vegetali. Ci sono in natura tanti piccoli “gioielli”, di grande valore nutritivo e ricchi di benefici per la salute, che la maggior parte della gente non conosce o non "frequenta". Nei prossimi giorni si parlerà di alghe e di legumi e ortaggi poco noti al grande pubblico.
"La Palermo Vegetariana" è anche su Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/pages/La-Palermo-Vegetariana/118929381487653.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Da qui si arriva al cuore della Sicilia: la magica spiaggia (doppia) col mare limpido
-
DIARI DI VIAGGIO
Sei in Sicilia ma ti sembra di stare sulle Alpi: due giorni a spasso nel "paese di pietra"
-
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia horror, tra miti e (veri) misfatti: le 5 creature che non vorresti mai incontrare