CULTURA

HomeNewsCultura

Rinasce la Favorita: domeniche di sport, giochi e natura

Sport, musica, attività culturali e natura, dal 26 marzo l'appuntamento è alla Favorita che diventa una palestra a cielo aperto: divertimento e relax per riprendersi la città

  • 15 febbraio 2017

La Favorita, il più grande polmone verde della città di Palermo, rinasce grazie alla proposta dei molte associazioni tra attività sportive, concerti e spettacoli: a partire dal 26 marzo e per le otto domeniche successive fino a fine maggio l'invito è quello di vivere il parco come un luogo di divertimento e gioco, relax cultura.

Otto le aree tematiche in cui saranno divisi i tanti ettari di verde sotto Monte Pellegrino: protagonista lo sport con percorsi sterrati per gli amanti della corsa, della passeggiata e delle gite in bici.

Il progetto prende il nome da "La domenica Favorita", un'associazione che si è impegnata nella raccolta di tutte le proposte e ha così delineato il calendario. Le attività cominceranno verso le ore 9, con la chiusura al traffico prevista già a partire dalle 8 (via Diana, viale Ercole e via La Rocca).

Le domeniche al Parco Reale della Favorita si concluderanno comunque non oltre le ore 14 con la riapertura al traffico. Tutto lo spazio sarà dotato di bagni chimici, tavoli e panchine e centinaia di cestini, con la possibilità di utilizzare le navette gratuite per spostarsi all'interno dell'ampia area.
Adv
Una vera e propria palestra all’aria aperta (visualizza mappa del parco) dove saranno allestite anche aree attrezzate per il fitness, con una zona olistica per chi volesse praticare yoga, pilates e meditazione immersi nel verde. Spazio anche ai bambini con un’area attrezzata a parco giochi e uno dove imparare a pattinare.

Sport ma anche musica classica, concerti, orchestre e iniziative culturali organizzate in uno spazio ad esse dedicato, ovvero intorno la Casa Natura nelle ex Scuderie reali. Come afferma Marco Lampasona del Comitato Favorita, la manifestazione diventerà un appuntamento fisso per le domeniche della Favorita, confermato quindi anche per il prossimo anno.

Da fine marzo fino alla fine del mese di maggio (escluse le domeniche di Pasqua e il fine settimana del primo maggio), la Favorita si prepara ad ospitare una grande manifestazione per ricordare ai palermitani la bellezza di una città che offre mare, montagna, spazi verdi sconfinati e occasioni di aggregazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI