MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Singers 2010": al Mikalsa Kiddycar e Acting Out

Doppio appuntamento nei prossimi giorni al Mikalsa: nell'ambito di "Singers 2010", in concerto i Kiddycar, band toscana, e i palermitani Acting Out

  • 1 maggio 2010

Anche per il mese di maggio proseguono gli appuntamenti con la musica underground al Mikalsa (via Torremuzza 27, Palermo) con la rassegna “Singers 2010”, la cui direzione artistica è curata da Lorenzo Quattrocchi. Sono due gli eventi in calendario che si terranno nei prossimi giorni. Lunedì 3 maggio il Mikalsa ospiterà i Kiddycar, band toscana, che giunge a Palermo con l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Sunlit Silence”, uscito lo scorso settembre, mentre mercoledì 5 maggio è il turno degli Acting Out. Per assistere ai concerti bisognerà pagare tre euro a serata.

I Kiddycar, che si esibiranno appunto lunedì 3 maggio, alle ore 22, sono un gruppo composto da Valentina Cidda alla voce, Simon Chiappelli al trombone, chitarre, tastiere, Paolo Ferri al basso e alle chitarre, Stefano Santoni alle chitarre, i cori e le tastiere, i quali, insieme dal 2007, propongono un sound sfaccettato che mischia le sonorità elettroniche a quelle pop. Ottenendo aprezzamenti da parte del pubblico e della critica, è quest’ultima che oltre ad esprimere giudizi positivi li ha paragonati a gruppi internazionali come Mùm e Fleischmann, ossia i migliori artisti nel campo della musica ambient ed elettronica. Anche MTV, il maggiore canale di musica italiana, si è pronunciato su di loro affermando che Kiddycar è l'atteggiamento scanzonato e innocente di quattro musicisti italiani che da una cultura varia, eterogenea e poliedrica sintetizzano un suono nuovo, suadente e delicato, elettronico e acustico al tempo stesso. È un progetto che guarda alla sperimentazione, all'avanguardia e alla musica classica, nel sottile equilibrio delle esperienze di quattro anime colte e curiose.

Adv
Mercoledì 5 maggio si terrà l’ultimo appuntamento della prima settimana di maggio, quando alle ore 22.30 avrà luogo la performance live degli Acting Out, band palermitana che, formata da Sergio Manzella alla voce, Marco Manzella alle chitarre, Simone Alvich alla chitarra e al piano, Riccardo Nascia al basso e Pietro La Mattina alla batteria, si esibiranno in vista della prossima uscita del loro terzo ep, proponendo brani nuovi e inediti che verranno racchiusi nel cd. Il gruppo, nato nel 2002, suona un post rock italianizzato, aderendo a numerosi concorsi e manifestazioni musicali. Insieme a loro sul palco, ad aprire la serata, ci saranno i Sinapsi, anche loro band post rock strumentale, che, reduce dalla partecipazione al Rizla Contest approderà al Mikalsa per la serata. Ulteriori informazioni sono reperibili al sito www.myspace.com/mikalsa.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI