CULTURA

HomeNewsCultura

Speciale Halloween: tutte le serate a Palermo

Le feste di Halloween ritornano per animare l'ultimo week end del mese con una serie di appuntamenti che propongono dj set e musica dal vivo

  • 26 ottobre 2010

Nota in America, la notte di Ognissanti si festeggia con i travestimenti e i dolciumi; la tradizione nel corso degli anni è stata adottata in Europa, Italia compresa. Halloween si è trasformata in una notte di baldoria, un'ennesima occasione per ballare e divertirsi. Anche quest'anno a Palermo e provincia sono diversi gli eventi che si svolgeranno tra sabato 30 e domenica 31 ottobre. Le feste di Halloween ritornano per animare l'ultimo week end del mese con una serie di appuntamenti che propongono dj set e musica dal vivo. Ecco che Balarm vi offre una guida, segnalandovi gli eventi migliori. Per chiunque voglia segnalare altre feste o eventi, scriveteci a redazione@balarm.it

La serata organizzata da "Palermo by night" è intitolata Party Pre Halloween proprio perché si svolgerà alla vigilia di Halloween, sabato 30 ottobre alle ore 22 al Replay (via Nicolò Spedalieri 2, Palermo). Il party propone il set alternato dai diversi dj che mixeranno vari generi musicali, dal commerciale, alla musica anni '70, '80, fino all'hip hop e alle sonorità house. La serata non richiede il travestimento ma consiglia ai propri partecipanti invece di presentarsi con un abbigliamento adeguato ricordando che vi sarà la selezione alla porta. Per partecipare inoltre è necessario essere in lista, prenotandovi al numero di cellulare 320.6154364. Per chi invece vuole trascorrere la serata godendosi la musica dal vivo potrà farlo recandosi presso l'Havana Club Palermo (via Libertà 127/a, Palermo), che nella serata di sabato offre un menù a buffet con specialità a base di zucca e il live della band Trio Sgallet. L'ingresso è di euro 10, e nel prezzo è inclusa anche una bevanda. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possible rivolgersi al locale chiamando lo 091.6268435. Per questa serata che avrà inziio alle ore 19 è consigliato il "costume".

Adv
Gradita la presenza in maschera anche al Mob (via Raffaello 2, Palermo), per il party organizzato da Todo Service che invita il pubblico per la performance dal vivo della band pop-rock The Fortunes e Le Caotica, e infine il dj set a cura di Marco Spagnolo e Filippone che selezioneranno la musica jumping rock e i migliori pezzi trash del repertorio italiano e internazionale. La serata che comincerà intorno alle 22 è ad ingresso gratuito. Ennesima occasione per mascherarvi ve la da il Tao Cube (via Bentivegna 37, Palermo) con Waiting Halloween, la serata che dalle ore 21 e con ingresso gratuito vi offrirà la musica dal vivo anni '70, '80, e '90 e la console curata da dj Danix.

Le due piste da ballo e le due postazioni bar vi aspettano invece al Birimbao (via dei Leoni 85, Palermo) alle ore 22.30, insieme alle cartomanti, le truccatrici e la scenografia allestita per l'occasione. La serata che si intitola The Nightmare Before Halloween propone inoltre il dj set di Luca Campora, Nunzio Borino, Claudio Megna, Michelino e Fulvio Montalto. Si potrà accedere al locale gratuitamente entro le ore 24, se si sarà in lista. Per prenotarvi si può chiamare il numero 388.8574539. Dark Beat invece, è la serata ad ingresso gratuito che avrà inizio alle ore 22.30 e si svolgerà al Kaleida Disco Pub (via Alessandro Volta 22, Palermo) con il set curato in console dai dj Tommaso Riccobono e Giulio Bianco.

Per la stessa ora appuntamento anche ai 4 Canti (piazzetta delle Vergini 9, Palermo) con il Bellavita Festival, l'evento ad ingresso gratuito, con i dj Dg e Nonjo. Doppio appuntamento al Break (piazzetta della Canna, Palermo), sabato 30 e domenica 31 ottobre, alle ore 22, ed entrambi ad ingresso gratuito, per il week end organizzato dal collettivo di dj di Sereno Variabile che invitano il pubblico a partecipare all'evento vestiti in maschera, per il dj set, l'horror body painting, e la mostra fotografica di Claudia Cammarata. Special event Ceres al Country (viale dell'Olimpo 5, Palermo) con le due piste in cui si alterneranno nella prima le sonorità commerciali, house, hip hop, e nell'altra quelle caraibiche e le musiche latino americane. L'ingresso previsto per ore 22 è con la selezione all'entrata.

Per accedere inoltre, occorre essere in lista, chiamando il numero 328.8163630. Mentre dalle ore 23, con ingresso libero, ci si ritrova al Milano Bistrot (via Nuova 10, Palermo) sia sabato che domenica per ballare la musica pop e dance mixata dal dj Flavio Bello. A Villa Papete (Strada statale 113, Cinisi) sempre nella stessa serata di sabato, festa con l'intrattenimento musicale dei dj e l'animazione delle ragazze immagini. L'ingresso al locale è per le ore 22.30 ed è esclusivamente in lista, contattando il numero 320.5656103. Hospital Horror Disturbia, è invece il nome della serata organizzata da Exit10&Love e che invita il pubblico al Rise Up (via Ugo La Malfa 96, Palermo) per il dj set di Manuelita Lo Coco, Manuel Rotondo, Miss Crysral, gli Exitboys, e le performance di danza del gruppo di ballo dei Chaotic Rapsody. La serata comincerà intorno alle ore 23.30 e l'ingresso del costo di 10 euro è con selezione alla porta.

Maggiori sono le opportunità di scelta per domenica 31 ottobre. Al cortile dei Magazzini (via Cristoforo Colombo, palermo) si festeggia con il trio di dj composto da Giampaolo Nuccio, Andrea Giunta e Jerry Galatioto, che animeranno la festa in maschera fino a notte fonda. L'ingresso, fissato all'incirca per le ore 23, è in lista e con la selezione alla porta. Per assicurare la proprio presenza all'evento si possono chiamare i numeri 327.0284110 o il 329.4256258. Nella stessa sera, alle ore 20, appuntamento ancora una volta all'Havana Club Palermo per l'evento dal titolo "La notte delle Streghe e degli Stregoni" con la cena dal menù speciale e a tema, e a seguire i giochi e la competizione per aggiudicarsi il premio speciale che verrà assegnato alla maschera più bella. Per parteciopare alla serata vi è l'obbligo di prenotazione al numero 091.6268435, e l'ingresso è del costo di euro 10, che comprende la consumazione.

Una serata in cui invece non c'è obbligo di prenotazione e l'ingresso è gratuito e fissato per le ore 22, è quella organizzata al Lulu Pub (via San Basilio 37, Palermo) in collaborazione con la Ceres, per l'Halloween Party in maschera in cui durante l'evento saranno distribuiti i gadget firmati Ceres e in cui si potranno ballare le selezioni musicali curate per l'occasione dal dj Luca De Paoli. Festa anche al centro sociale Ask 191 (viale Strasburgo 191), alle ore 22.30, con la musica trash anni '80, '90 e dance con il dj set rotation e il contributo d'ingresso di soli 2 euro. Al Sibour (cortile I Trapani), alle ore 21.30, appuntamento con le degustazioni di marmellate tipiche dell'isola e le selezioni di vino rosso e il defilé con gli abiti dello stilista Michele Bono che mostrerà in anteprima la sua collezione di accessori moda, in compagnia di Ernesto Graditi, anche lui stlista. A seguire la musica a cura del dj Max Sajeva. L'ingresso è di 10 euro con prevendita che è possibile rimediare telefonando ai numeri 328.2946539 e 333.3309931.

Grande festa anche al NH Jolly Hotel (Foro Italico, Palermo) con l'apericena a buffet e il live concert a ritmo di samba di Vincenzo Palermo, Edimar Macedo, il Trio Parada Dura e Fala Brasil, inoltre il set con il dj Dario Caminita. Per accedere al party è obbligatoria la prenotazione al numero 320.7488675 ed è gradita la puntualità all'evento che avrà inizio alle ore 20. Un altro aperitivo è quello che si svolgerà al Moma (via Gioacchino Di Marzo 61/c, Palermo), dalle ore 20, con il ricco e assortito buffet che sarà accompagnato dalle sonorità del dj Max Battaglia. Per prendere parte alla serata è obbligatorio essere in lista, chiamando il numero 320.6154364, e avere un abbigliamento adeguato sicché è prevista la selezione alla porta. L'Halloween Party - Shut Up and Dance, è l'evento che invece si terrà all'Arci Barcollo (via Ammiraglio Gravina 56, Palermo) dalle ore 21, con l'aperitivo rinforzato, la sfilata di moda curata da Skip La Comune, e a seguire il dj set di LucyBel Von Hell e Dorien che si alterneranno alla console con le loro selezioni rock targate anni '80 e '90.

Dopo di loro anche le sonorità reaggae proposte da Mistical Sound, Lupen, Gaba e Gabbianin e Mufasa Lfs Crew. Inoltre l'atmosfera del locale sarà arricchita dalle proiezioni horror splatter, il set fotografico e il contest per il miglior costume horror e il miglior travestimento sexi. Si può prendere parte all'evento pagando un contributo di 2 euro. Infine vi segnaliamo il One Shot Horror Picture Show, il party che si svolgerà allo Zsa Zsa Mon Amour (via Francesco Angelitti 32, Palermo) alle ore 23 con il dj set dalle sonorità indie rock, pop, e trash a cura di Mr Sinclair, Francesco Ferragina e Riccardo Schirò. Inoltre la mostra video/grafica dal titolo "Skull" di Marco Agnello e Claudia Cammarata. Per l'evento è apprezzato il dress code a tema, ed è possibile partecipare alla serata con le riduzioni, chiamando i numeri 339.6517415 o il 348.8980432.

Nella stessa giornata party di Halloween organizzato anche alla Tavernetta (via dei Chiavettieri 5, Palermo), fin dall'ora dell'aperitivo, con il buffet rinforzato e i vinili selezionati dal dj Carlo Tarantino. Per la serata è gradito il costume e l'ingresso è libero e gratuito. L'ingresso riservato ai soci o a coloro che saranno in lista è invece l'evento che si terrà al Malaluna (via della Resurrezione 82, Palermo) alle ore 23, con la musica dal vivo di Margherita e la band che eseguiranno un repertorio pop rock, e che in seguito lasceranno la scena al dj Mauriziotto. Il numero da chiamare per far inserire il proprio nome nella lista è il 366.1375132.

Ci si ritrova alle ore 21 anche al Klee Pub (via Arimondi 93, Palermo) per l'Halloween Night, ad ingresso libero, che per il programma riserva il live set della band Mescalin Blue, che suoneranno i pezzi più noti degli anni '70, '80, e '90, e il dj set a cura di Marco Spagnolo e The Shasta, e inoltre la premiazione per il costume in maschera più originale. Festa anche nello storico locale de I Candelai (via Candelai 65, Palermo) alle ore 22.30, con la serata Hardween Party vs Big Poppa, con il workshop a cura di Faketory Sister, le maschere, il body painting, il seto fotografico e le tracks selezionate e mixate dai dj Doc Rouge, Southklan, Igee e Stokka. Il biglietto d'ingresso è del costo di 3 euro.

Mentre al Déjà Vu Cafè Bistrot (viale Strasburgo 38, Palermo) alle ore 19.30, si potrà partecipare gratuitamente ad un istant make-up a tema Halloween, realizzato dalla make-up artist Valentina Patti, professionista nel campo del trucco cinematografico e truccatrice per Miss Italia. A Villa Partanna invece (via Castelforte 126), dalle ore 22.30, la dj rotation con il mix dalle sonorità house. Previsto l'ngresso in lista al numero 333.1891881. Il Level (via Castrofilippo 20, Palermo) infine propone per la serata l'aperitivo, la performance live di Vito De Canzio e a seguire il dj set del trio composto da Eugenio Butera, Antony Brewerton, ed Emiliano Pennisi. Si potrà partecipare al party in maniera libera e gratuita.

Al ristorante Marrakech (via Danimarca 46/a, Palermo) va in scena la danza tribal fusion con la serata Oriental Dark Night insieme alle ballerine Bellydance. Appuntamento alle ore 21 con lo spettacolo e la cena inclusa. E' obbligatoria la prenotazione al numero 320.8152475. Nel locale della Cala appuntamento al Calamuri (piazza Fonderia, Palermo) con la console al femminile curata da Miss Manola dj. La serata ad ingresso libero avrà inizio dalle ore 23. Halloween party anche a Villa Giuditta (via San Lorenzo 17, Palermo) con il set allestito dai dj e l'omaggio cocktail per chi si presenterà in maschera. Ingresso a partire dalle ore 22.30. Per avere maggiori informazioni sull'evento vi invitiamo a chiamare il numero 091.9825532.

La notte delle streghe vi aspetta invece al Violet (via Ricasoli 30, Palermo) con il dj Dario Pasta che passerà le sue selezioni musicali fino a tarda notte. L'ingresso alle ore 22 è libero e per avere ulteriori dettagli si possono chiamare i numeri 328.2699309 e il 339.6158017. Inoltre festa di Halloween anche con l'evento in maschera a Villa Paradiso (via Nazionale 113, Cinisi) con il dj set curato da Vicky Giannola e Alex La Gioia e le percussion live, che animeranno la serata dalle 23.30 in poi. Si possono contattare i numeri 333.2451420 e il 327.3070331 per far inserire i nominativi in lista.

C'è tempo per festeggiare Halloween anche lunedì 1 novembre con il brunch organizzato al Kafara Hotel (litoranea Mongerbino 18, Santa Flavia) alle ore 12, dove al costo di 40 euro, si potrà gustare il ricco menù, godersi la musica dal vivo di Irene Trio, e partecipare al torneo di burraco. E' consigliata la prenotazione al numero 338.2069630.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI