ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Taormina Film Fest: insulti tra Placido e il pubblico

Avvio non convenzionale alla 58esima edizione del Taormina Film Fest: Michele Placido, è infatti stato protagonista di un botta e risposta con il pubblico

Balarm
La redazione
  • 24 giugno 2012

Avvio non convenzionale per la prima serata della 58esima edizione del Taormina Film Fest: Michele Placido, intervenuto per ricevere il premio "Città di Taormina", è infatti stato protagonista di un acceso botta e risposta con il pubblico. Causa del diverbio, una serie di ritardi accumulati nel corso dell'appuntamento, che hanno fatto slittare di più di un'ora la proiezione di "The Brave - La ribelle", ultimo lavoro d'animazione firmato Disney-Pixar, provocando l'insofferenza degli spettatori.

La serata di sabato 23 giugno è partita in ritardo: in scaletta, la consegna a Paola Cortellesi del "Premio Cariddi", dell'"Humanitarian Award" a Padre Rick e del riconoscimento "Fondazione Roma Mediterrane"o alla regista libanese Nadine Labaki. Placido ha presentato un clip del backstage di "Le Guetteur", ultimo lavoro da lui diretto con Daniel Auteil e Mathieu Kassovitz: un lungo spezzone in lingua francese e senza sottotitoli, che ha scatenato lamentele e fischi da parte di un pubblico molto impaziente, a cui il il regista ha risposto con toni da sfida: «Mi invitano a nozze, capirai!». Queste le parole con cui il regista ha inveito contro la platea, incoraggiandola a farsi avanti.

Una volta concluse le premiazioni in scaletta, si sono spente le luci ed è partita la proiezione del film in 3D della Disney, ma non sono finiti i problemi: è svanito l'audio e parte del pubblico ha lasciato il Teatro; soltanto chi ha ha deciso di pazientare ulteriormente ha potuto completare la visione della proiezione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI