CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Un casting per San Bernardo

Balarm
La redazione
  • 30 giugno 2006

Viene presentato come il rilancio d'immagine di Corleone, rinfocolato dalrecente arresto del boss Provenzano, ma al di là di tutto si tratta di una buona opportunità per guadagnare una visibilità che promette di proiettarsi ben oltre i confini isolani: stiamo parlando del musical Corleone, la storia di FIlippo Latino, un progetto nato dalla penna di Nonuccio Anselmo, dalla produzione della IW Trade, dalla regia di Fabrizio Angelini, dalle musiche di Massimo Sigillò Massara, dall'intuizione del Cidma, il Centro documentazione antimafia che dal complesso storico di San Ludovico ha dato il proprio consenso all'operazione.

Così avranno luogo fra il 6 e 7 luglio (presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, ore 8.30 per i residenti di Palermo e Provincia, per i fuori residenza alle ore 10.30) le selezioni per il cast del musical, per selezionare attori cantanti e ballerini che metteranno in scena un musical ispirato alla storia vera del percorso che ha portato Filippo Latino a diventare Frate Bernardo, ovvero San Bernardo da Corleone, santo illustre di cui ricorre il quinquennale della santificazione. L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti.

La domanda di partecipazione si può scaricare dal sito www.comune.corleone.pa.it e dovrà essere compilata e rispedita via e-mail entro e non oltre il 3 luglio 2006 specificando la categoria. Il bando è aperto per selezionare 10 performer (due attori/cantanti e otto ballerini) nonché professionalità più propriamente tecniche (due truccatori, due macchinisti, due aiuto macchinisti, due sarti). Sarà inoltre data a sei stagisti l'opportunità di affiancare regista, produzione, scenografo e coreografo. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero di cellulare 389.9625732.
an.te.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI