CULTURA

HomeNewsCultura

Un mare di mattoncini: la "Festa Lego" è da Dipa Toys

Colori, costruzioni, giochi per grandi e piccini: domenica 28 settembre appuntamento da Dipa Toys a Palermo, in via Gustavo Roccella, con l'originale "Festa Lego"

Balarm
La redazione
  • 24 settembre 2014

Ti ho regalato le costruzioni, vuoi giocarci? Per tutti i bimbi quest'affermazione può voler dire soltanto una cosa: divertimento allo stato puro con tanti mattoncini Lego, tutti colorati. In grado di rendere felici grandi e piccini, i mattoncini Lego a Palermo sono strettamente legati alla realtà di Dipa, che torna domenica 28 settembre ad organizzare la "Festa Lego" in via Gustavo Roccella 61 A/F.

Una vera e propria istituzione del divertimento: la "Festa Lego" di Dipa Toys è un classico palermitano ad ingresso gratuito ormai quasi decennale, da quando la realtà Dipa decise di dare fiducia a quei mattoncini che hanno rivoluzionato il mondo del gioco, inventando di sana pianta una giornata a loro interamente dedicata.

Tra sagome realizzate con mattoncini, gazebo e colori la giornata, che si apre alle ore 10 e si chiude alle ore 19, è un concentrato di attività allegre ed entusiasmanti dedicate alle fasce d'età più disparate: dai più piccoli ai più grandi tutti possono entrare nel magico mondo dei mattoncini più famosi del mondo.

Adv
Quello che conta è divertirsi e giocare a più non posso, da soli o in gruppo: perché la realtà Dipa è una realtà di giocattolai tradizionali, che ha messo da parte la realtà dei videogiochi per dare spazio alle attitudini più vere dei bambini, e vuole vederli mettere in gioco contando sulle loro abilità e sulla loro immaginazione.

Proprio a questo scopo, oltre alla costruzione libera, è nata la "Gara di Lego", il centro di questa giornata scoppiettante: una sfida all'ultimo mattoncino divisa per fasce d'età: baby, da 4 a 7 anni, junior, da 8 a 11 anni, teen, dai 12 ai 15 anni e... senior, da 16 a 99 anni, che si ripeterà due volte: la prima dalle ore 11 alle ore 13 e la seconda dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (visualizza qui il regolamento). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6573082.

A giudicare le opere sarà un esperto Lego, che valuterà le composizioni e assegnerà il primo, il secondo e il terzo posto. I tre vincitori verranno premiati con una targa e a chi si aggiudica il primo posto verrà consegnata una medaglia.

Ma non è tutto qui: oltre a giochi gonfiabili, palloncini e risate la giornata prevede l'esposizione dei "pensierini" scritti dai bimbi sui mattoncini, l'esposizione di dettagliatissime costruzioni, la consegna dei cappellini e lo scatto delle foto ufficiali, per ricordare a lungo una giornata di relax e divertimento.

La "Festa Lego", nata come un'esposizione nelle grandi vetrine del centro vendita di viale Strasburgo di Dipa, la "Festa Lego" ha attratto le attenzioni dei rappresentanti dei mattoncini che ne hanno riconosciuto il valore: da qui Dipa è riuscita nell'intento nell'unica festa ufficiale del marchio, facendone un appuntamento ufficiale travolgente e imperdibile.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI