MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Maschere senz'anima": l'omaggio di "Jack & The Starlighters" al mondo che resiste

È online il nuovo video della rock band italiana nata nel 2002. Il nuovo brano è «un grido per superare la tempesta che stiamo vivendo, nella speranza che tutto finisca»

Balarm
La redazione
  • 15 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Tempo di nuova musica per la rock band italiana Jack & the Starlighters che con "Maschere senz'anima" rende omaggio all'Italia (e non solo) in questi tempi di pandemia da Coronavirus.

Realizzato grazie agli interventi dei fan (in quarantena) sparsi in tutto il mondo e montato da Alessandro Vancardo con Gioacchino Cottone, il nuovo videoclip parte con la voce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e vuole essere - spiegano i componenti della band - «un grido per superare la tempesta che stiamo vivendo, nella speranza che tutto finisca».

Scritto da Gioacchino Cottone, che è anche regista del video, il brano è stato arrangiato da Graziano Mossuto e ha ottenuto il mastering a Londra agli Abbey Road Studios, nelle stesse stanze dove in passato hanno lavorato i Beatles, i Pink Floyd, i Queen, gli U2 e i Coldplay.

Nel videoclip cantano e suonano Gioacchino "Jack" Cottone (voce), Dario Lo Giudice (basso), Danilo Mercadante (chitarra) e Fabrizio Pacera (batteria).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI