STORIE

HomeNewsAttualitàStorie

Monia e Federica si ritrovano dopo 40 anni: una storia a lieto fine da Palermo a Ravenna

Una storia a lieto fine che, nel giorno di Natale, acquista un valore maggiore. L'appello lanciato nei giorni scorsi da Monia Modica è stato raccolto

Balarm
La redazione
  • 27 dicembre 2022

Monia Modica

Una storia a lieto fine che, nel giorno di Natale, acquista un valore maggiore, molto più di un semplice regalo.

Monia e Federica sono due sorelle, entrambe date in adozione da piccoline e originarie di Palermo che non si erano mai conosciute e che adesso, dopo ben 40 anni, grazie all'appello lanciato da una di loro nei giorni scorsi, sono riuscite finalmente a trovarsi.

A lanciare l'appello di ricerca era stata Monia, di 42 anni, nata a Palermo ma adesso residente al Nord, in provincia di Milano, e che aveva scoperto di avere una sorella più piccola di tre anni che abita a Ravenna. Dal momento della scoperta si era messa sulle sue tracce, lanciando un appello che è stato pubblicato nel giorni scorsi da vari giornali locali.

Un appello che è stato raccolto proprio nei giorni di Natale. A contattarla per primo è stato un uomo che poi ha scoperto essere lo zio, ovvero il fratello di suo padre. Poi è arrivato un messaggio di un'altra parente che le diceva che anche la sorella la stava cercando.

Infine, la sorpresa.

Federica, la sorella ravennese, finalmente riesce a mettersi direttamente in contatto con lei. "Mi ha detto che mi aveva cercata tanto, ma i nostri nonni si ricordavano nomi e date di nascita sbagliate - spiega Monia a Palermo Today-. Pensavano mi chiamassi Alessandra . Anche lei è stata data in adozione da neonata come me, ha avuto una bella vita a Ravenna".

Le due donne da quel momento non hanno più smesso di sentirsi e ora vogliono incontrarsi a tutti i costi. Un incontro che con molte probabilità avverrà proprio nel primo giorno del nuovo anno quando Monia andrà a Ravenna con la sua famiglia adottiva per incontrare e riunirsi con la sorella appena ritrovata, lo zio e la loro nonna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI