CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Nuovi episodi del commissario Montalbano presto in Tv: il regista sarà Luca Zingaretti

Dopo la scomparsa di Alberto Sironi, storico regista della fiction di Raiuno campione di ascolti, i nuovi tre episodi del commissario Montalbano saranno a firma d'attore

Balarm
La redazione
  • 19 novembre 2019

Luca Zingaretti in "Il Commissario Montalbano"

Nel 2020 andranno in onda tre nuovi episodi del Commissario Montalbano diretti da Luca Zingaretti, dopo la scomparsa di Alberto Sironi, storico regista della fiction di Raiuno campione di ascolti. Lo ha annunciato lo stesso attore romano nel corso di un incontro che si è svolto al Teatro Politeama di Catanzaro.

«Abbiamo lavorato - ha detto Zingaretti - con tutto il cast storico di questa serie di cui siamo particolarmente orgogliosi. Un grande successo per la Rai».

Zingaretti ha affrontato tanti argomenti e raccontato una miriade di episodi ed aneddoti che lo hanno accompagnato nella sua carriera, parlando, in particolare, del suo rapporto con Andrea Camilleri e con Sironi. «Fate bene ad applaudirlo - ha detto facendo riferimento al regista - perché in vita di applausi non gliene hanno fatti molti».

Presentato dal sovrintendente del Teatro Politeama, Gianvito Casadonte, Zingaretti ha instaurato col pubblico un rapporto di forte intensità emotiva e simpatia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI