CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Parru pi tia": la magia popolare di Palermo su Rai Cinema con il corto di Giuseppe Carleo

Il cortometraggio di Giuseppe Carleo ha fatto incetta di premi ricevendo in un anno una serie infinita di successi, selezioni e premi del pubblico sia in Italia che all'estero

Balarm
La redazione
  • 1 marzo 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Annachiara vive nella periferia di Palermo con la sua famiglia, sta aspettando il suo ex fidanzato per rivederlo un'ultima volta. Cerca invano di riconquistarlo ma la nonna le suggerisce un rito antico che potrebbe salvare le sorti di questo amore andato in frantumi.

Ecco in sintesi la trama di un cortometraggio unico nel suo genere. Parliamo di "Parru pi tia", il lavoro di Giuseppe Carleo, di cui avevamo parlato in questo articolo, che in un anno ha fatto incetta di premi e che adesso è disponibile a tutti su Rai Cinema Channel.

Il corto, dove figurano gli attori siciliani Miriam Dalmazio, Salvo Piparo e il regista Claudio Collovà, ha vinto il premio come miglior film al festival "I love gai", poi ha conquistato il premio Leone Film Group al festival "Roma Creative Contest", nonchè una serie infinita di selezioni e premi del pubblico in Italia e all'estero.

Nove mesi di successi che hanno accompagnato questo corto in un viaggio che ha continuato la sua corsa verso la prestigiosa selezione internazionale, nel più importante festival di cortometraggi degli Stati Uniti d'America: il Palm Springs International Film Festival & Palm Springs ShortFest.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI