CINEMA E TV
Per Madonia "Ballando con le Stelle" finisce qui: cosa è successo al palermitano in tv
Per il maestro palermitano Angelo Madonia termina l'esperienza nello show di ballo su Rai 1: lo scontro di sabato scorso tra il ballerino e la giuria
Angelo Madonia
La scelta è stata presa in seguito al duro scontro di sabato 23 novembre che si è verificato tra il ballerino e la giudice Selvaggia Lucarelli.
Nel comunicato dell'azienda si legge: «La produzione di Ballando con le stelle, di concerto con Rai e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso».
Ma facciamo un passo indietro. Sabato scorso durante la puntata dello show è esplosa una lite che non avrebbe trovato una vera e propria soluzione, anzi sarebbe poi continuata anche nel dietro le quinte.
Nella prima parte è andato in scena il ballottaggio tra Sonia Bruganelli, compagna di Angelo, Francesco Paolantoni e Anna Lou Castoldi. Ma le votazioni sono state più che chiare: a lasciare il palco è stata la Bruganelli.
Madonia ha prontamente replicato: «Volevo complimentarmi con Federica. Non è una coincidenza che c'è questa crescita di voti perché è frutto di un lavoro ed è una connessione armonica di natura professionale.
Se questo esiste è grazie alle persone che abbiamo avuto accanto, io in particolare, che ci hanno sostenuto. Volevo fare chiarezza».
La situazione tra la giudice e il ballerino è degenerata e Madonia conclude l'acceso scontro aggiungendo «Tu danneggi la giuria» in risposta al commento di Selvaggia: «Il tuo comportamento dannegga Federica Pellegrini».
Post esibizione, Madonia avrebbe lasciato da sola Federica a fare le interviste di rito perché troppo offeso e arrabbiato.
«Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti. Il nome del nuovo Maestro che si avvicenderà con Angelo sarà reso noto nelle prossime ore».
Nelle ultime ore, Madonia ha ripubblicato un post di un fan su X. «Vorrei chiedere alla Carlucci è proprio necessario, in un programma come il vostro, avere in giuria una dispensatrice di veleno e fango come Selvaggia Lucarelli?
È così necessario per gli ascolti? La mia solidarietà ad Angelo e Federica».
Madonia, infatti, nella trasmissione è il partner di ballo di Federica Pellegrini, a cui ora verrà assegnato un nuovo maestro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|