ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Ponti, tunnel e scivoli (anche) tra le casette: per i bimbi il divertimento è sulle Madonie

Sono 4 in tutto i percorsi acrobatici pensati per il divertimento dei più piccoli, rivolti ai bambini dai 2 agli 8 anni di età. E c'è anche il nuovo percorso tra le casette in legno

Balarm
La redazione
  • 28 luglio 2021

Il nuovo percorso acrobatico per bambini tra le casette del Parco Avventura Madonie

Ponti sospesi, passerelle che collegano un albero all'altro, tunnel da attraversare e lunghi scivoli da cui scendere dopo aver camminato all'interno di casette in legno.

A immaginarlo così sembra il set cinematografico di un film d'avventura e in effetti, per i piccoli protagonisti, tutto questo potrebbe somigliare davvero a una vera e propria avventura da vivere per divertirsi, in totale sicurezza, in mezzo alla natura.

Quelli di cui parliamo sono infatti i percorsi acrobatici per bambini ideati e realizzati nel cuore di uno dei parchi più belli della Sicilia dallo staff del Parco Avventura Madonie, diretto da Giuseppe La Placa.

Sono quattro in tutto i percorsi pensati per il divertimento dei più piccoli e rivolti ai bambini dai 2 agli 8 anni di età, a seconda del livello di difficoltà e all'altezza del bambino.

I primi tre sono i classici percorsi acrobatici per bambini realizzati con ponti, passerelle e funi attaccate tra un albero e l'altro.
Adv
Il più semplice è il percorso Baby, adatto ai bambini tra i 2 ai 4 anni, che non prevede l'utilizzo di alcuna imbragatura ma solo del caschetto di protezione. Il biglietto (7 euro) dà la possibilità di utilizzare il percorso per una durata di 30 minuti e di accedere alle aree gioco Baby e al Baby Park.

Gli altri due percorsi - Azzurro e Turchese - sono adatti a bambini di altezza compresa tra 1,10 m e 1,30 m. Si accede a entrambi i percorsi con un unico biglietto (8 euro) della durata di un'ora che include l'attrezzatura necessaria per affrontarli.

Dopo un iniziale briefing formativo con i ragazzi dello staff, i bambini sono pronti affrontare i due percorsi in autonomia, sempre sotto l'attenta sorveglianza dell'istruttore e dei propri genitori (la loro presenza è obbligatoria in tutti i percorsi).

Ognuno dei due percorsi è indipendente dall'altro, con un inizio ed una fine.

Entrambi inoltre sono dotati del sistema di sicurezza chiamato "Linea di Vita Continua" che garantisce la continuità della connessione dei partecipanti del cavo della linea di vita durante il loro percorso.

Ma al Parco Avventura Madonie le sorprese non finiscono mai. Da quest'anno infatti le avventure acrobatiche dedicate ai più piccoli si arricchiscono di un nuovo percorso che include il passaggio tramite le casette in legno sugli alberi.

Il nuovo percorso "Il Castello sugli alberi è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. Si compone di 5 casette sugli alberi collegate tra loro da emozionanti passerelle, tunnel e con un lungo scivolo finale.

All'interno delle casette i bambini troveranno tanti giochi. Non occorre imbragatura perchè tutto il percorso è auto-protetto con reti e barriere che lo rendono assolutamente sicuro. Al percorso si accede con un unico biglietto (8 euro) che include anche l'accesso al percorso baby per un totale di due ore di divertimento.

E non è finita qui. Con il biglietto dei percorsi baby, è possibile accedere alle aree giochi, accessibili solo a bambini ed educati, dove potrete lasciare i vostri bambini in custodia agli educatori per una, due o tre ore a seconda delle necessità.

Per maggiori informazioni e prenotare una giornata di attività è possibile contattare il Parco Avventura Madonie ai numeri 331 7075029 o al 338 1006438 o inviare una mail all'indirizzo info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI