AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Pronti, partenza, via: dal primo maggio Mondello apre con sei lidi e 500 cabine

La stagione balneare prende il via ufficialmente il primo maggio: quest'anno ci sono sei lidi attrezzati (che aprono però dal primo giugno al 30 settembre) e 500 cabine

Balarm
La redazione
  • 29 aprile 2019

Una cabina a Mondello (foto di Benedetto Tarantino)

Parte ufficialmente il primo maggio la stagione balneare 2019 (scopri i luoghi in cui è vietato fare il bagno quest'anno): quest'anno a Mondello ci sono sei lidi attrezzati (che aprono però dal primo giugno al 30 settembre) e 500 cabine.

Sono più o meno gli stessi numeri dell'anno scorso, ricordiamo a tutti che sono circa un centinaio in meno rispetto al 2016 e che nel 2020, in teoria, le cabine saranno dimezzate.

Almeno stando al fatto che scadono le concessioni della Mondello Italo Belga, la società che utilizza quasi 40mila metri quadrati di litorale.

Diremo addio alle cabine? No, ma ci sono dei limiti approvati dalla giunta del Comune di Palermo per cui gli stabilimenti balneari non possono essere più grandi di 3mila metri quadri e tra uno e l'altro ci devono essere almeno cento metri di spiaggia libera.

Intanto è aperta la campagna 2019 per l'abbonamento che doveva chiudersi al 17 aprile ma ci sono ancora cabine disponibili.

Da decenni le famose "capanne" di Mondello montate sulla spiaggia sono amate e odiate allo stesso tempo restando uno degli argomenti preferiti dai cittadini: lo scontro è tra chi arreda la cabine con specchi, armadietti e carta da parati e chi non pensa che debbano esistere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI