ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Quasi non ci credevamo più: a Palermo lo spazio per i concertoni sarà il Velodromo

Un passo che in molti attendevano: i grandi eventi musicali live a Palermo non sono più un lontano miraggio grazie all'evento, se vogliamo inaugurale, con il cantautore Salmo

Balarm
La redazione
  • 12 aprile 2019

Lo avevamo annunciato che Palermo potrebbe tornare ad ospitare grandi concerti e a quanto pare lo farà con il cantautore Salmo, che si esibisce in live a settembre: il velodromo "Paolo Borsellino" riapre le porte al pubblico anche prima del concerto, lo farà entro la metà di giugno.

Sarà un'apertura a cantiere aperto, con la fruibilità della zona centrale del prato e della tribuna scoperta: i lavori infatti sono quasi finiti nello spazio dedicato al giudice vittima di mafia Paolo Borsellino.

Dopo ben sei anni di chiusura, con tantissime polemiche per la mancanza di spazi adeguati per gli eventi, la struttura sportiva tornerà operativa anche per manifestazioni sportive: apre il campo da rugby e la pista per bici ad anello, per la quale però occorre aspettare luglio.

Un passo che in molti attendevano: i grandi eventi musicali live a Palermo non sono più un lontano miraggio grazie all'evento se vogliamo inaugurale con il cantautore Salmo - che sarà anche alla Villa Bellini di Catania - ufficializza la data dell’8 settembre al Velodromo.

Da giugno si parte comunque con l'apertura della tribuna centrale e della zona centrale del prato (per la tribuna coperta bisognerà aspettare almeno un altro anno).

L’ultimo grande concerto è stato quello di Jovanotti sei anni fa ma c'è stato anche Elton John nel 2004, mentre sono passati tre anni dall’ultimo allenamento delle società sportive: una riapertura che è costata 700mila euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI