DOVE MANGIARE

HomeFood & WineDove mangiare

"Riccio" riapre le porte a Palermo: un'oasi (nascosta) per la cucina di mare d'eccellenza

Varcare la soglia di "Riccio" significa entrare in un luogo dove il tempo sembra rallentare. Riapre uno dei luoghi più esclusivi per chi ama la cucina di mare d’eccellenza

Balarm
La redazione
  • 7 novembre 2025

* Un ritorno tanto atteso per gli appassionati del mare che qui trovano un perfetto equilibrio tra gusto autentico, eleganza e accoglienza discreta.

Nel cuore di Palermo - dopo una raffinata rivisitazione degli spazi e del concept gastronomico - Ristorante Riccio riapre le sue porte in via Isidoro La Lumia 30, confermandosi come uno dei punti di riferimento più esclusivi per chi ama la cucina di mare d’eccellenza.

La filosofia del locale è chiara: offrire solo pesce freschissimo, selezionato quotidianamente e proposto in piatti che esaltano la materia prima con delicatezza e creatività.

Cuore pulsante del menu è la degustazione di crudi di pesce, un’esperienza sensoriale che racconta il mare in tutta la sua purezza. Plateau scenografici di ostriche, scampi, gamberi rossi e tartare si accompagnano a una selezione di bollicine pregiate, scelte con cura per esaltare ogni sfumatura di sapore.

Varcare la soglia di Riccio significa entrare in un luogo dove il tempo sembra rallentare. Luci soffuse, arredi contemporanei e un servizio impeccabile creano un ambiente ideale per ogni occasione: una cena romantica, un incontro di lavoro o una serata speciale tra amici.

La sera il ristorante è anche lounge bar e propone una formula aperitivo servito nel dehor esterno. La proposta si completa così con una cocktail list d’autore, firmata da bartender esperti che reinterpretano i grandi classici con ingredienti freschi e note mediterranee.

Gli orari della nuova stagione
"Riccio Ristorante" è aperto dal lunedì alla domenica (chiuso il martedì) con i seguenti orari: a pranzo dalle 12.00 alle 15.00 e la sera dalle 19.00 alle 00.30, mentre il venerdì e il sabato la chiusura serale è prolungata fino all'1.30 di notte.

Prenota il tuo tavolo chiamando il numero (anche WhatsApp) 091 839 6716. Ulteriori info nei canali social: pagina Facebook e pagina Instagram.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÚ VISTE