CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Si cercano comparse in Sicilia (dai 5 agli 80 anni) per una serie tv: come candidarsi

Le riprese della serie tv ispirata al romanzo "L'arte della gioia", con la regia di Valeria Golino, iniziano a settembre a Catania e a Palermo. Aperti i casting

Balarm
La redazione
  • 19 luglio 2022

L'attrice e regista Valeria Golino

Si intitola "L'arte della gioia" la nuova serie tv, ispirata all'omonimo romanzo, che si gira da metà settembre, a Catania e a Palermo, e che vede alla regia, l'attrice e regista Valeria Golino.

L'opera a cui si ispira la fiction è un romanzo di formazione di Goliarda Sapienza che, dopo circa vent'anni di abbandono è stata riscoperta e pubblicata postuma nel 1998.

La storia racconta la vita avventurosa di Modesta, dalle origini all'età adulta. Modesta, donna ingegnosa e vitale, sfida pregiudizi, regole e convenzioni in una continua lotta all’autodeterminazione.

La pellicola è ambientata nel Novecento e, dopo aver trovato gli attori per i ruoli dei protagonisti, adesso la casa di produzione è alla ricerca delle comparse.

Per questa nuova selezione che avviene esclusivamente online si cercano sia minorenni, tra i 5 e 12 anni, che maggiorenni, uomini e donne, dai 18 agli 80 anni.

Ecco i requisiti e le informazioni utili per inviare la propria candidatura.
Adv
Maggiorenni
Per quanto riguarda gli uomini maggiorenni, le comparse devono avere capelli pettinabili, senza rasature nè doppio taglio. Le donne non devono avere meches, shatush e gel alle unghie. Entrambi devono essere senza tatuaggi e con sopracciglia naturali, non ritoccate e non tatuate.

Per candidarsi bisogna scrivere una mail con i propri dati (nome, cognome, età, recapito telefonico) all'indirizzo casting.serietvsicilia@gmail.com allegando i seguenti file:

- una foto in primo piano, con volto ben visibile e su sfondo bianco
- una foto figura intera, con volto ben visibile e su sfondo bianco

Minorenni
Per i bambini non sono richiesti particolari requisiti fisici, se non quello di avere un'età compresa tra i 5 e i 12 anni. Per quanto riguarda i minorenni, si cercano bambini dai 5 ai 12 anni.

Per candidare un minore bisogna scrivere all'indirizzo mail casting.genericiminori@gmail.com allegando i seguenti file:

- una foto in primo piano, su sfondo bianco e con il volto ben visibile
- una foto figura intera, su sfondo bianco e con il volto ben visibile
- la copia del documento d'identitàe del codice fiscale (fronte e retro) di almeno un genitore
- un recapito telefonico

La società che si occupa dei casting fa sapere che verranno cancellate in automatico le candidature dei minori se non saranno presenti i documenti di almeno uno dei genitori allegati all’email.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI