TURISMO

HomeNewsTurismo

Soggiorni da mille e una notte con vista sulla baia: a Sciacca arrivano le Rocco Forte Private Villas

Il lusso e il design firmato Rocco Forte Hotels si coniuga con l’architettura dei tradizionali bagli siciliani, di cui incorpora i tratti più caratteristici: tetto piano, scale esterne, volumi regolari

  • 4 marzo 2021

Le Rocco Forte Private Villas di Sciacca

Lusso ricercato e attento alle esigenze dei clienti, il tutto immerso in un angolo di natura incontaminato, in Sicilia, che non è un dettaglio.

Cosa si potrebbe chiedere di più? Soprattutto in questo preciso momento storico dove la sicurezza, e soprattutto, un momento di meritato relax è desiderato da tutti.

La novità assoluta, disponibile dall’1 aprile, arriva dal Verdura Resort - il "rifugio elegante" già conosciuto e apprezzato che si trova a Sciacca, già sede di importantissime convention internazionali - che presenta le Rocco Forte Private Villas, venti residenze indipendenti che si affacciano sulla splendida baia del Verdura Resort.

La pandemia non, infatti, ha interrotto il progetto che mira ad essere tra i principali attrattori della prossima stagione turistica.

Si tratta di nuove ville che promettono la massima privacy e sicurezza per chi cerca una sistemazione esclusiva unita ai servizi unici che hanno già reso il Verdura Resort punta di diamante nel settore in tutto il Mediterraneo.
Adv
Le Rocco Forte Private Villas nascono dall’estro creativo di Olga Polizzi – Director of Design di Rocco Forte Hotels – pensate come residenze private, ciascuna con il proprio stile inconfondibile.

L’intento di offrire il massimo del comfort non ha tralasciato però l’attenzione per la tradizione dei luoghi, arricchita dall’introduzione dei dettagli più emblematici che individuano, in un sol colpo, l’arte storica della Sicilia.

Il lusso e il design di ogni abitazione si coniugano con l’architettura dei tradizionali bagli siciliani, di cui incorpora i tratti più caratteristici: tetto piano, scale esterne, volumi regolari.

Allo stesso modo l’uso dei colori caldi della terra è un omaggio al tufo siciliano, materiale principe delle costruzioni tipiche della regione.

Disposte su due livelli, le ville offrono un’area living luminosissima e sono tutte dotate di balcone e accesso diretto alla piscina privata nel giardino panoramico di pertinenza.

Anche l'arredo interno, va da sé, non è lasciato al caso ma curato attentamente. È un omaggio ad alcuni degli esempli emblematici dell’arte siciliana, come dicevamo.

Tra questi la doratura dei mosaici tardo-bizantini della Cappella Palatina di Palermo e le perfette geometrie dei pavimenti di Monreale.

Un perfetto biglietto da visita dell’Isola per incuriosire turisti e visitatori. A tutto ciò si aggiungono ampie vedute sui campi da golf da campionato e sul mare scintillante, realizzando un panorama da sogno.

Le Rocco Forte Private Villas sorgono arroccate su una collina da cui si può ammiare l'intera tenuta del resort, pari a 230 ettari.

Pensate per soggiorni multi-generazionali, con una superficie che varia dai 200 ai 300 mq, le venti ville si dividono in due categorie, rispettivamente con 3 o 4 camere da letto, grandi piscine private immerse in giardini paesaggistici e servizi personalizzati e su misura a seconda dei desideri degli ospiti.

Al momento c'è da cogliere l'offerta, a partire da 1.760 euro a notte, valida per soggiorni dal 1 aprile al 10 giugno 2021 con prenotazione fino al 31 marzo 2021.

Tra gli altri servizi messi a disposizione ci sono la spiaggia privata, bar e ristoranti, Spa e palestra, campi da golf e da tennis. E poi ancora i Kids Club del Verdura Resort, che distano il tempo di una piacevole passeggiata con i golf cart, le biciclette elettriche o a piedi attraverso le mille sfumature di verde offerte dalla macchia mediterranea.

Basterà pianificare per tempo il soggiorno e i servizi accessori per godere a pieno del massimo comfort che comprende anche forniture settimanali di prodotti freschi (provenienti dagli orti del Verdura) o l'assistenza quotidiana di una governante per la pulizia e il bucato individuali e, ancora, la preparazione di una piacevole colazione a bordo piscina ogni mattina.

È disponibile anche un servizio di concierge personalizzato che si prende cura di organizzare dalle cene private in villa alle esperienze uniche e straordinarie offerte dal territorio della splendida Sicilia.

«Apriamo come da programma dopo mesi di lavoro dedicati alla realizzazione di questo importante progetto - ci ha detto Giacomo Battafarano, General Manager della Rocco Forte Hotels - e l'entusiasmo dei primi riscontri ci lascia pensare che proprio l'offerta delle nuove ville indipendenti, in combinazione i servizi e gli ampi spazi del Verdura Resort, possano rivelarsi il segreto della stagione 2021».

Le Rocco Forte Private Villas sono l’ultimo tassello realizzato - in ordine di tempo, perché altri progetti bollono in pentola - dalla catena Rocco Forte Hotels, fondata da Rocco Forte e da sua sorella Olga Polizzi nel 1996.

Oggi la catena vanta una collezione di 15 alberghi di lusso e resort dal carattere unico, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali, sia storici che moderni.

Da Londra a Roma, passando per la Sicilia e arrivando fino a Shanghai, questi luoghi unici sono gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, con un approccio distintivo al servizio che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI