CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Storie di ordinaria resistenza: in un video reportage le speranze e i progetti di Palermo

Sky Tg24 ha realizzato a Palermo un video che racconta la città nel periodo dell'emergenza per il Covid-19. Tra speranze e progetti per il futuro ecco come resiste la città

Balarm
La redazione
  • 27 ottobre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Palermo e il Covid: una città che prova a resistere nonostante le cose non vadano bene. A scattare una sorta di fotografia del periodo che stiamo vivendo in città è Sky Tg24 che, in uno speciale, narra problemi e prospettive future.

La giornalista parla dei dati turistici che stavano facendo di Palermo la seconda città più desiderata al mondo, con un incremento turistico che, l'anno passato, si è attestato intorno al 30 per cento.

Il Coronavirus ha fermato tutto, almeno i grandi flussi, perché il turismo in realtà in città non si è mai fermato. A rallentare, fortemente, sono state le attività economiche.

Tanti i posti di lavoro persi e numerosi gli imprenditori che hanno costretto a chiudere. La preoccupazione condivisa è che possa crescere l'usura e che la criminalità organizzata possa appropriarsi di beni e servizi da chi è costretto a mollare per la crisi.

Ma la speranza è l'ultima a morire a Palermo perché, dice la giornalista, la città è in continuo movimento con tanti progetti e giovani che vi restano per lavorare grazie a progetti a distanza come il South Working.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI