SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"StraPalermo - Corri StraPapà": il centro storico cittadino tra sport e solidarietà

Una domenica all'insegna dello sport e della solidarietà, per grandi e piccini: il centro storico di Palermo si anima tra la gara agonistica e la passeggiata ludico-motoria

  • 14 marzo 2018

In occasione della Festa del Papà le vie del centro storico di Palermo tornano ad animarsi con la terza edizione della "StraPalermo - Corri StraPapà", manifestazione di punta dell'ACSI Sicilia Occidentale organizzata in collaborazione con il Comune di Palermo.

La manifestazione (leggi il regolamento), in programma domenica 18 marzo, vuole essere un'occasione per trascorrere una giornata all'aria aperta all'insegna dello sport e della solidarietà, dando la possibilità ai bambini di esplorare il centro storico insieme ai propri papà, e non solo.

Il raduno per prender parte alla gara agonistica "StraPalermo" è previsto alle 7.30 del mattino in piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo, con partenza alle 8.45, su un percorso di 9.5 kilometri.

Possono partecipare tutti i tesserati che abbiano compiuto i 18 anni di età alla data del 18 marzo e che siano in possesso di un valido certificato medico che attesti l’idoneità all’attività agonistica di Atletica Leggera.
Adv
L'iscrizione ha un costo di 15 euro e può essere effettuata dal 13 al 17 marzo, giorno precedente alla gara, presso la sede di ACSI Sicilia Occidentale (via Leonardo da Vinci 17), Tecnica Sport (via Aquileia 38), la Farmacia Menni (via Archimede, 182) e l'Info Point del centro commerciale Forum, oppure online inviando il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte all'indirizzo siciliaoccidentale@acsi.it, unitamente alla copia del bonifico di pagamento della quota di partecipazione.

Parallelamente alla gara agonistica si svolge la "Corri StraPapà", passeggiata ludico-motoria di circa 3 kilometri aperta a tutti, con partenza alle 11 sempre da piazza Verdi.

Per partecipare alla passeggiata non è necessario presentare un certificato medico e l'iscrizione al costo di 7 euro, comprende il pacco gara con t-shirt, pettorale e medaglia e un ristoro finale.

Le iscrizioni alla "Corri StraPapà" possono essere effettuate presso la sede di ACSI Sicilia Occidentale, Tecnica Sport, la Farmacia Menni, il Parco della Salute (Foro Italico), lo "StraPapà Village" (piazza Verdi), la Villetta Vincenzo Florio (Case Rocca) e il Centro Informazione Turistica (via Cavour 133), oppure online inviando il modulo d'iscrizione compilato in ogni sua parte all'indirizzo siciliaoccidentale@acsi.it.

Quest'anno la manifestazione si tinge di solidarietà, grazie alla partnership con BNL Gruppo BNP Paribas per la raccolta di fondi a favore della Fondazione Telethon che sottolinea l'importanza del connubio tra sport e impegno sociale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI