CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Tra ciclopi, leggende e suore sommozzatrici: il film di Colapesce e Dimartino è su Prime

Dopo il breve passaggio nelle sale cinematografiche a febbraio, "La primavera della mia vita" arriva in streaming. Il film sancisce l'esordio al cinema del duo siciliano

Balarm
La redazione
  • 9 agosto 2023

Colapesce e Dimartino in una scena del film

Ad Alicudi le donne volano? Nelle grotte di Maredolce vivevano i ciclopi? Shakespeare era messinese?

Colapesce e Dimartino
rispondono a queste (e ad altre) bizzarre domande con il loro primo film.

Tra teiere giganti, creature mitologiche, suore sommozzatrici e pirati, dopo il breve passaggio nelle sale cinematografiche lo scorso febbraio 2023, La primavera della mia vita arriva su Amazon Prime Video e Now TV.

Diretto da Zavvo Nicolosi, vede l'esordio Antonio Di Martino e Lorenzo Urciullo (in arte Colapesce) nel grande schermo. Protagonista del lungometraggio, il duo è anche autore del soggetto, della sceneggiatura e della colonna sonora originale.

Nel film i due sono "I metafisici" e non toccano uno strumento da tre anni. Colapesce e Dimartino si riuniscono per portare a termine un progetto che non ha niente a che vedere con la musica: scrivere un libro.

Un lavoro che potrebbe fruttare ben novantamila euro.

Parte quindi a bordo di "Lazzaro", una station wagon arancione, un giro della Sicilia in otto giorni alla ricerca delle leggende più bizzarre e sorprendenti dell'Isola.

I due proveranno a scoprire se Shakespeare era davvero siciliano e se nella grotta di San Ciro, a Maredolce, vivevano veramente dei ciclopi. Un viaggio mistico che regala agli spettatori la vista di paesaggi meravigliosi e scorci incantati, in una spericolata corsa contro il tempo.

Lungo il loro buffo trip lisergico, tra mandorli in fiore e risvolti psicanalitici, i due protagonisti faranno incontri del tutto inaspettati: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erland Øye dei Kings of Convenience e La Comitiva.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI