ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Tra i boschi sopra Palermo c'è una piscina naturale: chi conosce la "Naca della Serena"

Con questo video vi portiamo in un luogo straordinario che in pochi conoscono. Una cascata incontaminata tra sentieri lussureggianti e rocce dalle mille forme

Balarm
La redazione
  • 18 novembre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Tra la fitta vegetazione dei boschi sopra Palermo si nasconde una cascata, quasi fiabesca, che dà vita a una piscina naturale incontaminata. Con questo video di Michele Ammirata vi portiamo in un posto straordinario che in pochi conoscono.

Stiamo parlando della "Naca della Serena", una cascata naturale a pochi passi dal borgo di Marineo in provincia di Palermo, tra sentieri lussureggianti, rocce dalle mille forme e il suono rilassante dell’acqua. Un paesaggio che vi ruberà il cuore, immersi in un luogo delizioso e incontaminato.

La cascata è alimentata dal Torrente del Vallone Acqua di Masi, ai cui piedi si costituisce un piccolo bacino di calma, un laghetto incantevole formato da una piccola conca scavata dalla continua azione erosiva delle acque suoi affluenti, circondata da insenature che le conferiscono un aspetto affascinante, selvaggio e alquanto magico. Il bagno all’interno della "Naca" è un’esperienza unica e molto emozionante. In un nostro articolo vi abbiamo parlato di questo luogo straordinario e di come arrivarci.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI