SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Tutti in bicicletta nel nome dei diritti: a Catania la prima edizione di "CicloAmnesty"

Arriva a Catania la prima edizione della "CicloAmnesty", la ciclopasseggiata di Amnesty International a sostegno dei diritti umani. Appuntamento domenica 18 marzo

  • 16 marzo 2018

Lo sport a favore dei diritti invade il centro di Catania: la città etnea si tinge di giallo in occasione della "CicloAmnesty", la pedalata a sostegno di Amnesty International.

È la prima edizione catanese della ciclopasseggiata, in programma domenica 18 marzo, ed è organizzata in collaborazione con FIAB Catania MOUNTAinBIKE Sicilia Asd e con il supporto del Comune di Catania.

L'evento è anche una conclusione della serie di appuntamenti "Catania è cultura dei diritti", manifestazione dedicata alla solidarietà, all'accoglienza e al rispetto.

La "CicloAmnesty" prende il via alle 9 da piazza Università, seguendo un percorso che procede lungo via Etnea, viale XX Settembre, corso Italia, piazza Europa, viale Ruggero di Lauria, piazza Sciascia, piazza Nettuno, via del Rotolo, piazza Nettuno, viale Ruggero di Lauria, piazza Europa, viale Africa, piazza Galatea, via Umberto, via Monsignor Ventimiglia, corso Martiri della Libertà, via Libertà e piazza Giovanni XXIII.
Adv
E ancora si continua in via IV Aprile, via Marchese di Casalotto, piazza Giovanni Falcone, via Giovanni Di Prima, via Giacomo Puccini, via Carlo Felice Gambino, via del Toscano, piazza Stesicoro, via Etnea, via Antonino di Sangiuliano, via Michele Rapisardi, piazza Bellini, via Teatro Massimo, via Vittorio Emanuele II, piazza San Placido, via Porticello, via Cardinale Dusmet, piazza Duomo e, infine, piazza Università.

Tutti possono prendere parte alla "CicloAmnesty", dalle famiglie ai gruppi di amici, dagli sportivi ai non sportivi, dagli adulti ai bambini, nell'ottica di dare il proprio contributo in sostegno dei diritti umani.

Per partecipare basta inviare una mail all'indirizzo cicloamnesty@fiabcatania.it oppure a ai.sicilia@amnesty.it, oppure ancora iscriversi online.

Per maggiori informazioni è anche possibile chiamare le associazioni organizzatrici ai numeri 095.3286095, 338.7637584 e 333.8152750.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI