MUSICA

HomeMagazineCulturaMusica

Un tuffo musicale dentro la Fiumara d'Arte: Primo Elemento firma il brano "Presidente"

Il video del progetto musicale siciliano Primo elemento è stato giratO tra Castel Di Tusa, Motta D’Affermo e Castel Di Lucio, nell’area della Fiumara d’arte

Balarm
La redazione
  • 10 agosto 2020

C'è anche il benestare del mecenate Antonio Presti dietro “Presidente”, il nuovo video del progetto musicale siciliano Primo elemento, con Emanuele Luvito, che ha anche scritto il brano.

Il video è stato girato da Marco Fato Maiorana tra Castel Di Tusa, Motta D’Affermo e Castel Di Lucio, nell’area della Fiumara d’arte.

Il brano, scritto e musicato nei giorni del lockdown, è una denuncia contro il riscaldamento globale. «Dalle notizie di cronaca – dicono gli artisti che hanno lavorato al brano – sappiamo che i ghiacciai si stanno sciogliendo. Da qui la canzone che recita: “Dove c’era il ghiaccio oggi si potrà nuotare”. Comunque questa notizia sembra interessare molto meno di quelle sulla politica. Questo accade perché “la natura non è certo un presidente”, come dice sempre la canzone.

“Presidente” è stata registrata e mixata nei supernova102studios, e prodotta da Francesco Criscione per i Primo Elemento con la collaborazione di Dorotea Pace.

VIDEO RECENTI