AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Una balena di 15 metri avvistata in Sicilia: il video (emozionante) nel mare dello Stretto

Un tratto di mare al centro di miti, leggende che ha regalato uno spettacolo di rara bellezza, con il transito di una meravigliosa balena immortalata dai pescatori

Balarm
La redazione
  • 24 luglio 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Uno spettacolo al quale non si assiste tutti i giorni, davvero emozionante. Stiamo parlando dell'avvistamento nello Stretto di Messina di una balena di 15 metri avvenuto il 22 luglio scorso.

Un tratto di mare da sempre al centro di miti, leggende che ha regalato uno spettacolo di rara bellezza, con il transito di una meravigliosa balena immortalata da tutte le Feluche in pesca. In particolare il video ripostato su Instagram è stato realizzato dalla feluca San Francesco.

Nel video si vede chiaramente l’incontro ravvicinato che ha subito fatto il giro dei social, suscitando stupore e commenti. Molti si sono chiesti: era una balena, un capodoglio o una megattera?

Un momento magico, reso ancora più speciale dalla sua cornice ovvero dalla bellezza mozzafiato dello Stretto, che continua a riservare sorprese e attimi che rimangono impressi nel cuore e nella memoria.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI