CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Buon Inverno" va a Venezia: il film su Mondello alla Mostra Internazionale del Cinema

"Buon Inverno", docufilm d'esordio del palermitano Giovanni Totaro, cofinanziato dalla Sicilia Film Commission, arriva alla 74ma Mostra del Cinema di Venezia

Balarm
La redazione
  • 15 agosto 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un docufilm tra le cabine di Mondello che ha colpito nel segno: "Buon Inverno - Happy Winter" è il lavoro d'esordio del giovane regista palermitano Giovanni Totaro, e arriva lla 74a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Il lungometraggio, cofinanziato dalla Sicilia Film Commission e promosso dalla Mondello Italo Belga, sarà presentato, fuori concorso, nella Selezione Ufficiale della manifestazione in programma dal 30 agosto al 9 settembre.

Il film trae spunto dalla rielaborazione e dallo sviluppo del brillante saggio di diploma con cui il regista concluse a Palermo nel 2015 il suo triennio di studi in Cinema Documentario e racconta il micro-mondo costruito attorno al rito della vacanza al mare.

"Buon Inverno" è stato girato con attori non professionisti scelti tra i bagnanti e si muove tra le abitudini delle famiglie che passano l'estate sul litorale siciliano, ricordando tempi migliori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI