MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Diventano Mare": l'esordio del duo pop IO racconta il dramma della migrazione

Nasce IO, il duo pop siciliano formato da Irene Ientile e Ornella Cerniglia: un progetto tutto al femminile che esordisce su Youtube con il video "Diventano Mare"

Balarm
La redazione
  • 5 febbraio 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Si chiama "Diventano Mare", ed è il video d'esordio delle siciliane IO, duo pop formato dal mezzosoprano Irene Ientile e dalla pianista Ornella Cerniglia che, reduci da una lunga esperienza come duo cameristico, hanno deciso di esplorare un genere per loro ancora inedito.

"Diventano Mare" è il primo tassello della ricerca di queste due artiste palermitane sulla musica pop d’autore.

L'idea è nata in un momento particolare della vita di Irene, quello della nascita della figlia Maia e dall'aver visto al telegiornale la notizia dell'ennesimo naufragio di un gommone carico di migranti.

Il brano è un viaggio musicale nel dramma contemporaneo della migrazione visto attraverso gli occhi di una donna e madre. Una scelta coraggiosa che induce alla riflessione sulla realtà più dura dei nostri giorni mettendo a fuoco un universo di sentimenti femminili e materni comuni a donne così diverse e lontane.

Il video vede protagonista Donatella Finocchiaro ed è stato prodotto dalla palermitana Indigo. Il brano è attualmente disponibile soltanto su Youtube.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI