MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Sonorità retro e videogames: gli Agnello parlano d'amore con un nuovo video

La band palermitana Agnello pubblica "Tutto questo penare", singolo dal sound psichedelico che rievoca gli anni Sessanta e il cui video è stato girato a Palermo

Balarm
La redazione
  • 16 gennaio 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un sound che ricorda i brani di quasi sessant'anni fa, un video retrò che strizza l'occhio agli 8 bit dei primi videogiochi e un testo che parla d'amore in maniera assolutamente originale: è "Tutto questo penare", il secondo singolo della band palermitana Agnello.

Formato da Manfredi Agnello (voce e chitarra acustica), Luca La Duca (chitarra elettrica e cori), Andrea Chentrens (batteria e cori), Francesco Cardullo (basso elettrico) e Vincenzo Salerno (sax), il gruppo surfa sul cantautorato dando vita a un sound originale sospeso fra gli anni Sessanta della canzone italiana e l’indie contemporaneo nostrano.

«È una ballata rocknroll dai toni biblici - scrivono gli Agnello - e apre il nuovo anno che vedrà la band impegnata in un tour italiano al completo e l'uscita del loro primo album in studio».

Nel 2017 gli Agnello, vincitori del primo premio del Trinacria Sound Contest, sono stati inseriti ella programmazione di diversi festival e contest fra cui World Press Photo, Rock Contest Controradio, Cicirì Festival, Pas De Trai, Zisart e altri. La loro demo "Luglio" viene selezionata per la compilation del concorso "Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame Vol.5" dell'etichetta La Fame Dischi.

Attualmente stanno lavorando alla realizzazione del primo album presso lo studio Indigo, sotto la direzione artistica di Donato di Trapani e Carlo Miles Prestia e al tour che li vedrà impegnati durante i prossimi mesi.

Il videoclip di "Tutto questo penare", colorato e vagamente psichedelico, è stato girato a Palermo ed è stato ideato da Andrea Nocifora e Costanza Arena e vede la partecipazione di Chiara Lauricella, Silvia Duminuco, Anna Manzone, Wally Void e Donato Di Trapani. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI