FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Un video tributo a Franco: re della friggitoria e super eroe delle crocchè

Dopo mesi di gestione esterna e diverse richieste da parte del pubblico eccolo di nuovo: il re della friggitoria Franco torna ai fornelli del Sanlorenzo Mercato di Palermo

Balarm
La redazione
  • 23 agosto 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una musica da gladiatore, un chiaroscuro degno del cinema d'essai. Con questo video, tra il serio e il simpatico, viene celebrato il ritorno di Franco, semplicemente "Franco" che appunto torna ai fornelli di Sanlorenzo Mercato di Palermo.

Chi lo conosce lo ama: Franco La Barbera è un po' il signore delle crocché, il personaggio iconico e storico legato alla panella, il conoscitore assoluto del panino con la milza.

Ha lavorato infatti per oltre quarant'anni nel ramo della friggitoria ed è stato pure a Milano per uno showcooking in occasione del Salone del Mobile.

Un personaggio a cui tuti sono affezionati e che vedono come un super eroe. Oggi torna in mezzo alle panelle e crocché nello spazio friggitoria gestito dallo stesso Sanlorenzo Mercato dopo alcuni mesi di gestione esterna. Ne prendono le redini, per conto dell'azienda, i due imprenditori Gerlando Riccardi di Palermo e Giovanni Sigurtà di Milano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI