BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

A Sanlorenzo Mercato è "Tempo d'Estate": un mese di giochi, laboratori e spettacoli di magia

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 20 giugno al 29 luglio 2022 (dal lunedì al venerdì) (evento concluso)
  • Dalle 8.30 alle 14.30
  • In aggiornamento
  • Per informazioni e costi chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero 335 8359556 (dal lunedì al venerdì, orari d’ufficio)
Balarm
La redazione

Laboratorio ludico-ricreativo al Sanlorenzo Mercato

Anche da Sanlorenzo Mercato è “Tempo d’estate”. Da sempre attento alle esigenze dei più piccoli, il Mercato quest’anno apre le porte alle attività estive per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni con iniziative ed attività all’aria aperta pur restando in città.

A partire dal 20 giugno e fino al 29 luglio l’area bimbi, interamente rinnovata, ampliata e arricchita di nuovi giochi, al fresco del giardino e tra i profumi delle piante aromatiche, ospiterà attività ludico-creative pensate per far trascorrere ai bambini le giornate senza scuola divertendosi e continuando ad imparare. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.30 (con merenda e pranzo inclusi). 

Due le associazioni specializzate coinvolte nel progetto: "Utopia Piccola Società Teatrale", che per la fascia 4-6 anni terrà laboratori creativi esperienziali, gioco-motricità, gioco-danza, attività di narrazione e drammatizzazione, tutte volte a potenziare nei più piccoli l’espressività e a stimolare il movimento; "Birillo, Il genio della lampada" con attività pensate per la fascia 7-12 anni, come giochi acquatici, laser game, caccia al tesoro, laboratori settimanali che attraverso il gioco e l’esplorazione attiva mirano al coinvolgimento cognitivo ed emotivo.

Speciale poi l’appuntamento con lo spettacolo di magia e bolle di Birillo che si terrà ogni due settimane e che coinvolgerà tutti gli iscritti. 

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età e saranno seguiti da animatori e personale specializzato di entrambe le associazioni. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE