BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Al Parco Villa Pantelleria va in scena la commedia musicale "Jack Skeletron e il Natale rubato"

  • Arte e Teatro al Parco
  • Parco Villa Pantelleria - Palermo
  • Dal 12 al 13 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 5 euro (intero), 3 euro (ridotto)
  • Info allo 091 6888886
Per il secondo appuntamento della rassegna "Arte e Teatro al Parco", ospitata all'interno del Parco Villa Pantelleria, andrà in scena il 12 e 13 dicembre la commedia musicale “Jack Skeletron e il Natale rubato”, liberamente tratta dal film Disney di Tim Burton "Nightmare Before Christmas”.

Lo spettacolo, per la regia di Santina Franco e Nicola Franco, con le scene di Lollo Franco, torna sul palcoscenico con un riadattamento ad hoc per lo spazio teatrale Putia d’Arte Malvina Franco, all’interno del Parco Villa Pantelleria.

Arricchito da scenografie in tema Halloween e natalizie, la commedia, adatta ad un pubblico di grandi e piccini, è interamente recitata dal vivo e si caratterizza per i particolari costumi e il ricercato trucco scenico. Musiche e canzoni fanno da contrappunto alla storia: il Paese di Halloween è un mondo immaginario dove tutto ruota intorno alla festa del 31 ottobre, i cui preparativi si protraggono per l'intero anno. A capo del paese c'è il re delle zucche, Jack Skeletron.
Adv
Mentre Jack vagabonda nel bosco, scopre degli alberi che non ha mai visto prima. Ogni tronco ha una porta con una forma diversa: egli, attratto dal disegno di un albero di Natale, lo apre e viene risucchiato in una città piena di neve, luci e felicità il cui re è Babbo Natale… Una serie di vicissitudini, tutte da scoprire, metteranno a rischio il Natale: sarà il bene, però, alla fine a trionfare.

La rassegna Arte e Teatro al Parco, inserita nella Circolare sulla destagionalizzazione dell'offerta turistica e la valorizzazione monumentale dei siti storici dell'Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, progetto realizzato dall'Associazione Culturale La Coccinella Onlus in collaborazione con l'Associazione Parco Villa Pantelleria, propone una serie di appuntamenti che abbracciano varie forme artistiche.

COSA C'È DA FARE