BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Al teatro con i bambini insieme a "Pietrino e Nenè": lo spettacolo al Planetario di Villa Filippina

Balarm
La redazione

Pietrino e Nenè

Uno spettacolo stravagante e ironico ispirato alla tratta di autobus cittadina più nota a Palermo. Pietrino e Nenè sono i protagonisti della "CentoUno fermata a richiesta".

Al Planetario di Villa Filippina proseguono gli appuntamenti della Rassegna Tutùi del Teatro Ditirammu, con lo spettacolo per bambini dal titolo "Pietrino e Nenè e la missione impossibile", in scena domenica 27 novembre, alle 17.30. 

Lo spettacolo nasce da un'idea di Elisa Parrinello e vede salire sul palco gli attori: Gabriele Sinagra, Carlo Di Vita, Yara Baruffato, Noa Flandina, Piero Tutone, che ne cura anche la regia.

La CentoUno è la linea che collega la Stazione a una zona di “frontiera” ad alto rischio di Palermo, passando per il centro storico e la via più elegante della città, via della Libertà.

La linea è frequentata da ogni ceto sociale, vi si possono trovare professionisti, docenti universitari, studenti, barboni, pazzi strampalati, vip in incognito, insomma un autobus dove le storie si intrecciano e poi svaniscono nel nulla ad ogni fermata.

Pietrino e Nenè sono una coppia di amici cresciuti a “Villa Arcobaleno” una ex clinica psichiatrica, che gira per la città a raccontare fiabe divertenti alla loro maniera. Beniamini dei bambini e non solo, riempiono i cuori di magia e semplicità con la loro sana follia.

Lo spettacolo gioca anche sull’improvvisazione, è una performance interattiva in cui il giovane pubblico è invitato a partecipare, a intrecciare i racconti, a invertire i ruoli dei personaggi aspettandosi di tutto e di più.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE