FILM & PROIEZIONI

HomeEventiFilm & Proiezioni

All'Uci Messina il docu-film "Leonardo. Le opere" che indaga le opere dell'artista

  • Uci Cinemas Messina - Messina
  • Dal 13 gennaio 2019 al 15 gennaio 2020 (evento concluso)
  • alle 18.00 e alle 20.00
  • 11 euro (intero), 9 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili sul sito ucicinemas.it. Info al numero 892 960
Con "Leonardo. Le opere" debutta la nuova stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, che festeggia con questo appuntamento la chiusura dell'anno delle celebrazioni dedicate all'artista da Vinci. L'appuntamento è lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 gennaio all'Uci Cinemas Messina. 

Le opere includeranno, tra le altre, "La Gioconda", "L'Ultima cena", "La Dama con l'ermellino", "Ginevra de 'Benci", "La Madonna Litta", "La Vergine delle Rocce". L'obiettivo è quello di ripercorrere, attraverso il prisma della sua pittura, anche la vita di Leonardo (1452-1519): l’inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell’ambito dell’ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo. 

Tra i vari interventi del docu-film, anche quelli di: Luke Syson, Direttore del Fitzwilliam Museum di Cambridge; Martin Kemp, Professore Emerito al Trinity College di Oxford; Larry Keith, Head of Conservation and Keeper della National Gallery di Londra; Mikhail Piotrovsky, Direttore del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo; Andrzej Betlej, Direttore Museo Nazionale, Cracovia; Tim Marlow, Storico dell’arte e Direttore Artistico della Royal Academy of Arts di Londra. 



 

Uci Cinemas Messina

SS 114 - 98125 Messina (Me)
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI