MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Allievi, docenti e professionisti per il "Trapani Summer Festival": musica da camera al Chiostro

  • Chiostro San Domenico - Trapani
  • Dal 22 al 28 agosto 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Corsi di alto perfezionamento in musica da camera e concerti ed esibizioni rivolti al grande pubblico: dal 22 al 28 agosto torna il "Trapani Summer Festival" al Chiostro di San Domenico a Trapani e a Calatafimi.

L'evento è organizzato dall’associazione Amici della Musica di Trapani in collaborazione con l’Accademia Sherazade di Roma, la casa discografica Almendra Music e l’Ente Luglio Musicale Trapanese - Teatro di Tradizione, con il patrocinio del Comune di Trapani.

Nel contesto del Festival spazio all’Avos Chamber Music Project, un ambizioso progetto itinerante rivolto a tutti gli studenti di Conservatorio e di accademie musicali che intendano avvicinarsi in modo serio e professionale alla carriera del musicista da camera.

Ecco il programma dei concerti nel dettaglio: giovedì 22 agosto al Chiostro di San Domenico il duo pianistico dei fratelli Luciano e Daniele Boidi; venerdì 23 agosto il violoncellista Alessio Pianelli e il pianista Mario Montore; sabato 24 agostoci si sposta a Calatafimi con il concerto di Mario Montore al pianoforte insieme al Neos Piano Trio composto da Tommaso Marino al pianoforte, Giulia Cellacchi al violino e Lara Biancalana al violoncello. 

Lunedì 26 agosto si torna al Chiostro di Trapani con un racconto in musica con alcuni docenti del festival: Mirei Yamada al violino, Carlo Maria Parazzoli al violino, Luca Sanzó alla viola, Alessio Pianelli al violoncello e Mario Montore al pianoforte.

Martedì 27 agosto e mercoledì 28 agosto, infine, tocca agli allievi e ai docenti chiudere il "Trapani Summer Festival" con gli attesi e promettenti concerti conclusivi.
 

COSA C'È DA FARE