Allievi, docenti e professionisti per il "Trapani Summer Festival": musica da camera al Chiostro
L'evento è organizzato dall’associazione Amici della Musica di Trapani in collaborazione con l’Accademia Sherazade di Roma, la casa discografica Almendra Music e l’Ente Luglio Musicale Trapanese - Teatro di Tradizione, con il patrocinio del Comune di Trapani.
Nel contesto del Festival spazio all’Avos Chamber Music Project, un ambizioso progetto itinerante rivolto a tutti gli studenti di Conservatorio e di accademie musicali che intendano avvicinarsi in modo serio e professionale alla carriera del musicista da camera.
Ecco il programma dei concerti nel dettaglio: giovedì 22 agosto al Chiostro di San Domenico il duo pianistico dei fratelli Luciano e Daniele Boidi; venerdì 23 agosto il violoncellista Alessio Pianelli e il pianista Mario Montore; sabato 24 agostoci si sposta a Calatafimi con il concerto di Mario Montore al pianoforte insieme al Neos Piano Trio composto da Tommaso Marino al pianoforte, Giulia Cellacchi al violino e Lara Biancalana al violoncello.
Lunedì 26 agosto si torna al Chiostro di Trapani con un racconto in musica con alcuni docenti del festival: Mirei Yamada al violino, Carlo Maria Parazzoli al violino, Luca Sanzó alla viola, Alessio Pianelli al violoncello e Mario Montore al pianoforte.
Martedì 27 agosto e mercoledì 28 agosto, infine, tocca agli allievi e ai docenti chiudere il "Trapani Summer Festival" con gli attesi e promettenti concerti conclusivi.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
TEATRO E CABARET
Sulle scene da oltre 50 anni: Bibi Bianca racconta l'amore "inconiugabile" a Palermo