"La notte di Santa Rosalia" al Grand Hotel Villa Igiea
Il Festino, la celebrazione della Santuzza. Un momento nel quale tutte le contraddizioni palermitane tacciono e lasciano spazio esclusivamente al muto stupore, mentre sacro e profano danzano insieme, sotto la luce dei giochi di fuoco.
Un momento che tutti i palermitani amano celebrare, e che i non palermitani restano incantati ad osservare. Un momento che il Grand Hotel Villa Igiea vuole rendere indimenticabile, con un una cena nelle terrazze a bordo piscina.
La vista incantevole, che si apre su Palermo e sul mare dando una visuale ottimale sui giochi d'artificio che partiranno a mezzanotte, i profumi degli alberi secolari e l'atmosfera elegante sono la cornice ideale per una serata di relax e celebrazione.
Protagoniste principali le portate tipicamente palermitane, servite a buffet: dai babbaluci (lumache bollite con aglio, olio e prezzemolo) al polpo bollito, passando per alcuni dei più classici cibi da strada (panini con la milza, con panelle e crocché, rosticceria mignon), il menù sarà curato dai grandi chef dell'Hotel.
Anelletti al forno, sarde a beccafico, baccalà fritto, alici marinate, fritto di pesce: l'atmosfera di Villa Igiea si riempie di profumi e sapori palermitani e siciliani, che portano al delicato buffet di dolci e all'anguriata finale, altro momento tipicamente palermitano.
Ad esaltare le esperienze olfattive e gustative penseranno degli esperti dell'esperienza sonora: durante la serata si esibiranno infatti i Tamuna, band originale che proporrà alcuni dei suoi successi scritti in italiano, siciliano ed inglese.
Un'occasione unica per coniugare folklore ed eleganza, offerta da un posto incantevole che fa parte di Palermo fin dai tempi più antichi: un evento da non perdere, per celebrare come si deve uno dei momenti tipici di Palermo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.800 letture 944 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.329 letture 81 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.698 letture 15 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




