Un elegante Cenone di Capodanno all'Osteria Ballarò
Per il Cenone è stato elaborato un accurato menù dopo un lungo lavoro di équipe con lo chef Vito Di Lorenzo, insignito con il Cappello dOro. Si comincia con un amuse bouche delicato dello chef, seguito da losanga di baccalà scottato a bassa temperatura su chicche di lenticchie con perle di salmone e germogli misti.
Si continua con il riso vialone nano con straccetti di astice dei nostri mari e zucchinette addolcite e con i papillon di pasta fresca fatta in casa farciti con triglie con pomodorino datterino al profumo di finocchietto. Segue un trancio di salmone fresco in panure profumata al nero di seppia e agrumi su tortino di patate alla salvia.
Si conclude con una mousse al limone su coulis ai frutti rossi e con i dolci natalizi. Nel menù sono inclusi acqua, soft drink, e caffè.
Sono inclusi anche i vini: lo champagne Mondois all'ingresso e i vini Buonora Tascante Tasca Conti d'Almerita 2014 Ghiaia Nera Tenuta Tasca Conti d'Almerita 2013 per la cena. Si brinderà infine con un Saint Germain Firriato.
COSA C'È DA FARE
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
Le opere grafiche di Dario Parisi in "Kimochi": mostra di poster art a Palermo