BAMBINI E RAGAZZI

Arte e creatività a Palermo: due laboratori divertenti per il weekend dei piccoli

Balarm
La redazione
  • Pubblicato il
    16 aprile 2026

Bambini in visita al Museo di Zoologia Pietro Doderlein

Due occasioni perfette per far vivere ai più piccoli un’esperienza educativa e divertente direttamente al museo. Nel weekend del 25 e 26 aprile, la rassegna “Tutte le Storie Portano al Museo” curata da CoopCulture propone a Palermo due appuntamenti speciali pensati per i più piccoli, tra arte, natura e creatività.

Sabato 25 aprile – Palazzo Belmonte Riso
AstrartistƏ – ore 16.00
Un laboratorio dedicato all’arte astratta per bambinə dai 6 ai 10 anni. I partecipanti esploreranno forme, segni e colori attraverso le opere del museo, con un focus sull’artista Carla Accardi. A seguire, spazio alla creatività con un’attività manuale per realizzare un’opera personale fatta di colori vivaci e segni “as-TRATTI”.

Domenica 26 aprile – Museo di Zoologia "Pietro Doderlein"
Attenti al... gufo! – ore 11.00
Un viaggio affascinante alla scoperta del gufo, uno degli animali più misteriosi del museo. Tra curiosità, racconti e leggende, i bambini scopriranno come vive questo animale notturno, cosa mangia e perché è simbolo di saggezza. L’esperienza si conclude con un laboratorio creativo dedicato a questo straordinario volatile.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sabato 2 maggio
Museo di Zoologia "Pietro Doderlein"
"C'era una volta... un lupo!"

Domenica 3 maggio
Museo Antonio Salinas
"Bottega artigiana"

Sabato 9 maggio
Orto botanico di Palermo
"Ode alla cipolla"

Domenica 10 maggio
Museo Antonio Salinas
"Mamma sei un mito”
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE