BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Arte e creatività al Museo Civico di Castelbuono: laboratori gratuiti sui diritti dei bambini

  • Museo Civico di Castelbuono - Castelbuono (Pa)
  • 6, 13, 20 luglio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 17.30 alle 19.00
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Per partecipare è necessaria la prenotazione via email a educazione@museocivico.eu, inviando il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato da uno dei genitori
Balarm
La redazione
Dopo questi mesi di pandemia, il Museo Civico di Castelbuono organizza un ciclo di laboratori educativi rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni, curati da Stefania Cordone, responsabile del Dipartimento Educazione, dedicati ai diritti dei più piccoli, e pensati per offrire una occasione di gioco e formazione attraverso l'arte e la creatività.

I laboratori si terranno all'aperto, in Piazza Castello, durante i pomeriggi di tre lunedì (6-13-20 luglio). Ad ogni incontro sarà possibile riunire un massimo di 10 bambini, al fine di garantire il corretto distanziamento fisico. Alle bambine e ai bambini partecipanti si raccomanda di indossare pantaloni lunghi per poter disegnare a terra.

Il tema che verrà sviluppato è quello dei diritti naturali dei bambini e delle bambine e ha l'obiettivo di dare voce a chi in questi mesi non ha avuto spazio per esprimersi. Attraverso il laboratorio "Io ci sono" i bambini avranno modo di raccontarsi, di enunciare e rappresentare le proprie idee attraverso la creazione di un autoritratto realizzato con varie tecniche artistiche.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE