FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Arti e artigianato per la rinascita di Palermo: gli eventi della "Radical Design Revolution" di Alab

  • Vari luoghi della città - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 14 al 21 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info all'indirizzo alabpalermo@libero.it
Balarm
La redazione
La trasformazione passa per le arti e l'artigianato: con questo spirito prende il via la "Radical Design Revolution" organizzata da Alab a Palermo, dal 14 al 21 dicembre.

L'Associazione Liberi Artigiani ed Artisti Balarm si propone come promotrice di una rinascita e rivalutazione della città di Palermo, attraverso la promozione dell’arte e dell’artigianato, della cultura e dell’innovazione.

Per questo coinvolge l'intero circuito di 400 soci con 80 laboratori, dando vita a una vera a propria galleria continua lungo tutto il centro storico cittadino (leggi qui il programma completo).

In programma conferenze e workshop dell'architetto danese Niels Peter Flint, incontri e seminari a cura del professore Carlo Romano, tra gli ospiti Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d'Arte, e ancora mostre, musica e aperitivi.

Per tutta la durata dell’evento, inoltre, avrà luogo "Openalab", esposizione diffusa lungo il circuito ALAB con workshop, incontri e mostre, mentre dal 17 al 21 dicembre il Crezi.plus ospiterà una raccolta di pezzi di design autoprodotti, ideati e realizzati dai designers ALAB legati a un nuovo concetto di vita sostenibile.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE