FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Artigianato e gusto a Palazzo Fatta: l'edizione dedicata alla Pasqua di "Mercanti a Palazzo"

  • Palazzo Fatta - Palermo
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Info al numero 393 9249094
Balarm
La redazione

Una delle sale nobiliari di Palazzo Fatta

Collezionismo, artigianato e vintage in un'edizione "a tema" interamente dedicata alla Pasqua: domenica 14 aprile dalle 10 alle 20 Palazzo Fatta apre le porte al pubblico per "Mercanti a Palazzo", la mostra mercato organizzata dall'associazione Artigianando. 

All’interno del salone principale dello storico palazzo di piazza Marina 19 saranno allestiti ben trenta spazi con l'esposizione di oggetti realizzati interamente da artigiani siciliani: ceramiche artistiche dipinte a mano, manufatti in legno, oggetti creati al chiacchierino, borse, riproduzioni in ceroplastica, oggetti in corallo e molto altro.

Sarà possibile anche acquistare prodotti tipici e dolci siciliani legati alla tradizione pasquale grazie a un spazio dedicato a Bontà di Sicilia.

Una domenica diversa all'insegna della cultura e della bellezza: all'interno del palazzo si possono ammirare, infatti, i suggestivi affreschi eseguiti nel 1771 dal pittore palermitano Antonio Manno commissionati da Salvatore Calderone, barone di Baucina, o affacciarsi dal suggestivo terrazzo la cui pavimentazione è arricchita da antiche maioliche decorate godendo della vista della piazza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE