FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Aspettando Natale" a villa Filippina: la fiera natalizia dedicata all'artigianato siciliano

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 23 al 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • Sabato dalle 10.00 alle 24.00, domenica dalle 10.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Villa Filippina a Palermo

Natale è alle porte e Parco Villa Filippina a Palermo si veste a festa in attesa del periodo più amato dell’anno: sabato 23 e domenica 24 novembre arriva "Aspettando Natale", la fiera natalizia dedicata all'artigianato siciliano e all'enogastronomia.

La fiera, organizzata dall’associazione Artigianando, ospita sotto i portici settecenteschi della villa 30 spazi espositivi con monili dipinti a mano, ceramiche, sfere artistiche decorate a mano con tessuti pregiati, prodotti in legno, sfere di natale, borse e tanto altro. 

Non mancano, ovviamente, i piccoli oggetti a tema natalizio, da utilizzare per decorare le proprie case come alberelli di stoffa, piccole sfere di Natale fatte a mano e presepi in miniatura, con l'immancabile angolo dedicato al vintage e al collezionismo.

Come ogni sabato a partire dalle 9 e fino alle 14 si tiene "Contadini in Villa", il mercato che ospita i produttori siciliani con la possibilità di degustare le loro splendide creazioni.

Sempre sabato, a partire dalle 22, all’interno del Planetario spazio alla musica con i Firrìo, quartetto palermitano formato da Antonino di Marco, Simone Campione, Marco Amoroso e Roberto Molinelli, caratterizzato dalla spiccata facilità di variare generi musicali e che, nel farlo, mostra una originalità fuori dal comune (ingresso al concerto con consumazione).

Durante le due giornate, inoltre, è disponibile un’area bimbi con parco giochi gonfiabili, campo di minigolf e una pista di drift bike giocare e divertirsi in assoluta sicurezza. All’interno dell’area ristoro, invece, è possibile pranzare e cenare o semplicemente prendere un caffè o una bevanda calda.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE