FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Atmosfere" tra musica e vino: 4 concerti per la rassegna al Planetario di Villa Filippina

  • Planetario di Villa Filippina - Palermo
  • 26 marzo 2022
    2, 16, 30 aprile 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro (biglietto singolo), 30 euro (abbonamento a 4 concerti)
  • Info e prenotazioni al 320 0878963 (Davide) oppure 389 1335731 (Marcello). Biglietti acquistabili online o a Villa Filippina anche il giorno del concerto, fino ad esaurimento posti. La degustazione di vini è sempre compresa nel biglietto e nell'abbonamento per ogni concerto. Ingresso con Green pass
Balarm
La redazione

Planetario di Villa Filippina

Una rassegna ispirata dal desiderio di coniugare un ambiente suggestivo come quello del Planetario di Villa Filippina con una proposta culturale di alto profilo che abbraccia generi di musica diversi. 

Quattro appuntamenti in occasione di “Atmosfere”, tra musica e vino, al Planetario di Villa Filippina. Primo appuntamento sabato 26 marzo con il chitarrista Bruno Petruzzella in “Re-spawning”. Una rassegna in collaborazione con le cantine Tenute Orestiadi che offriranno una degustazione di vini inclusa nel biglietto.

In uscita nell’autunno 2022, l’EP “Re-Spawning” è il nuovo lavoro per chitarra sola del musicista palermitano. Registrato dal produttore Luca Rinaudo e anticipato dal singolo "Bees". Il "respawn" consiste nella riapparizione di un personaggio o di un nemico dopo la sua morte o distruzione.

Il 2 aprile è la volta del noto sassofonista Gianni Gebbia e del tablista catanese Riccardo Gerbino con "Bhakti". A grande richiesta, dopo il successo del concerto di febbraio, i due musicisti presenteranno il loro progetto a Villa Filippina. "Bhakti" significa "devozione" in sanscrito e viene utilizzato per quel tipo di yoga dedicato alle pratiche devozionali, quali il canto dei mantra e dei testi devozionali.
Adv
Il 16 aprile toccherà al Trio Ssssuwon con Sergio Schifano (chitarra, organelle ed elettronica), Simone Sfameli (percussioni ed elettronica) e Valerio Mirone (contrabbasso, voce ed elettronica). Così raccontano il progetto i tre musicisti: “Chiaroscuri d'inquietudine e sogno, suggestioni sonore, frammenti di danza e rumore soffiato nel tronco di un albero cavo.

Il basso all'inpiedi e il microchip, l'organelle frizzante e l'orchestrazione educata”. Il 30 aprile sarà la volta del violinista Mario Bajardi che presenterà “Lux – Theater works”, un compendio trasversale dagli straordinari tratti onirici che muove da una prospettiva visionaria dell'arte. Tutti gli eventi iniziano alle 22.00. Possibilità di cenare nell’area ristoro del Monsù di Villa Filippina fino alle 21.30. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE