BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Al San Lorenzo Mercato presentazione del libro per bambini "Il racconto del silenzio"

Appuntamento al San Lorenzo Mercato, domenica 18 febbraio alle 11.30, la presentazione del libro per bambini "Il racconto del silenzio", scritto da Silvia Petrucci e illustrato da Chiara Buccheri.

A presentarlo sarà l'autrice che, dopo la lettura parziale del testo, condurrà un laboratorio interattivo. I bambini potranno raccontare cosa fanno quando aspettano qualcosa, quando non vogliono annoiarsi durante un'attesa e magari immaginare un finale diverso per il libro.

Sapere ascoltare, scoprendo nel silenzio una parte essenziale del discorso. Imparare a conoscere in quel silenzio i propri sogni e pensieri, in un rapporto che si consolida tra mamma e figlio: "Il racconto del silenzio" è una piccola storia che racconta un momento importante, di complicità e crescita, tra madre e figlio.

La mamma insegna al suo bambino l’importanza dell’ascolto: aprendo il cuore a ciò che lo circonda, il piccolo riuscirà a vedere la realtà con occhi diversi; mentre facendosi abbracciare dal silenzio imparerà a conoscere i suoi pensieri e i suoi sogni.

COSA C'È DA FARE