BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Zoo Tombola": visita guidata e giochi di società per bambini al Museo Doderlein

  • Museo di Zoologia "Pietro Doderlein" - Palermo
  • Dal 3 al 5 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • 10 euro
  • Posti limitati a 30 partecipanti. Prenotazione obbligatoria ed effettuabile all'idirizzo mail guidamica@ecotours.it
Il Museo Doderlein organizza, mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio "Zoo Tombola", gioco di società per bambini per scoprire il mondo degli animali.

Il gioco proposto dal Museo non è una tombola qualsiasi: invece dei numeri verranno declamate le caratteristiche più importanti di alcuni mammiferi, rettili, e pesci. Guidamica, in collaborazione con il museo di zoologia Pietro Doderlein organizza inoltre una visita al museo per bambini e adulti che precide il popolare gioco.

La galleria espone alcune migliaia di esemplari tra invertebrati e vertebrati. Si possono così ammirare pesci, mammiferi e uccelli conservati grazie a uno speciale trattamento chimico che ne ha preservato le caratteristiche fisiche ed estetiche. Una visita avvincente tra la diversità animale e l’evoluzione biologica senza tralasciare però il messaggio della tutela e custodia ambientale.

Nel costo dell'iniziativa è compreso il ticket per l'accesso al museo, visita guidata e gioco della tombola con i premi (i genitori non pagano e verrà offerta loro una visita guidata del museo).

COSA C'È DA FARE