FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Avvicinare i giovani alle potenzialità degli antichi mestieri: "Accade in...Accademia" a Bagheria

Balarm
La redazione
Palazzo Butera a Bagheria ospita il progetto "Accade in...Accademia - Accademia Europea Culturale di Giovani" con una mostra mercato e dei workshop rivolti agli studenti che intendono rispolverare gli antichi mestieri degli artigiani per trasmetterne le potenzialità ai più giovani.

Si tratta di quattro giornate - in programma da mercoledì 20 a sabato 23 marzo - durante le quali gli espositori, divisi per settore, propongono al grande pubblico alcune delle opere da loro realizzate (leggi qui il programma completo).

La mostra mercato è il mezzo ideale per creare visibilità, riconoscibilità e percettibilità alle nascenti imprese e ai loro prodotti. In questo modo vengono a contatto con un vasto pubblico, sempre in prevalenza composto da giovani, anche attraverso il coinvolgimento delle scuole superiori della provincia.

Oltre a salvaguardare gli antichi mestieri da una possibile scomparsa, si vuole incoraggiare la nascita di start up sull’artigianato illustrando tutte le possibilità di inserimento professionale in nuove imprese attraverso il coinvolgimento di circa 70 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, impegnati attivamente nello svolgimento di laboratori e attività post laboratoriali.

L’ evento è patrocinato dal Comune di Bagheria e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE