TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Baglio Tumbarello riapre con le "Agorai del mare": il cartellone del Parco di Lilibeo di Marsala

  • Parco archeologico di Lilibeo - Marsala (Tp)
  • 26 luglio 2020
    1, 6, 9, 13, 19 agosto 2020 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Info e prenotazioni al numero Whatsapp 351 9072781 o all'email teatridipietrasicilia@gmail.com
Balarm
La redazione

Il Parco archeologico di Lilibeo - Marsala

Al via, da domenica 26 luglio, all’interno del Baglio Tumbarello-Grignani la seconda edizione della rassegna estiva del Parco archeologico Lilibeo di Marsala dal titolo "Agorai del mare. Luoghi e memorie di storia, uomini e mare", organizzata in collaborazione con Teatri di Pietra di Sicilia. 

Pieces teatrali e opere in cartellone fino al 19 agosto in quel luogo ideale di confronto, incontro, riflessione e conoscenza che era l'antica agorà.

«La realizzazione della rassegna all’interno del Baglio Tumbarello-Grignani realizzata grazie all’impegno del direttore del Parco Archeologico Enrico Caruso - dice l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà – costituisce un momento molto significativo per la comunità lilibetana.

Il Baglio, infatti, chiuso da quasi vent'anni per lavori di ripristino, viene riaperto alla fruizione pubblica grazie alla collaborazione delle diverse istituzioni e dei cittadini che, attraverso interventi diretti nella realizzazione delle opere di pulizia e bonifica, ne hanno accelerato la riapertura.
Adv
Ripartire dai luoghi della cultura, curare il patrimonio regionale con le attenzioni che riserviamo al nostro privato, è un segno tangibile – sottolinea l'assessore Samonà - del desiderio di riappropriarsi della propria storia, dimostrazione concreta di coesione sociale che si esprime attraverso una cittadinanza attiva verso cui sempre tutti noi dobbiamo tendere».

Ecco nel dettaglio il cartellone della rassegna. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21.15.

Domenica 26 luglio – "La donna a tre punte", di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale (MUST Musco Teatro / @MDA Produzioni) con la regia di Giuseppe Dipasquale e con Valeria Contadino (danzatrici Claudia Morello, Delia Tiglio, Beatrice Tafuri).

Sabato 1 agosto: "Tempesta", di Virgilio e la drammaturgia di Sebastiano Tringali, con Sebastiano Tringali, Paola Sayeste, Aygul Saribas, Luca Piomponi, Rosa Merlino e Carlotta Bruni. 

Giovedì 6 agosto - "Arianna nel labirinto" di Manuel Giliberti (Verso Argo Associazione Culturale) e con Deborah Lentini, Simonetta Cartia, Rosario D'Aniello, Elvio La Pira, Giulia Valentini, Claudia Bellia (movimenti di Serena Cartia, musiche di Antonio di Pofi), per la regia di Manuel Giliberti

Domenica 9 agosto - "Infiniti mondi", da Giordano Bruno (TTR - il Teatro di Tato Russo), drammaturgia di M. Brancaccio. Con la regia e coreografia di Aurelio Gatti e con Mario Brancaccio, Carlotta Bruni, Paola Sayeste Aygul Saribas, Marie Claire Graneri, Rosa Merlino.

Giovedì 13 agosto - "Dyscolos - Lo scorbutico", di Menandro e con Raffaele Gangale, Dario Garofalo, Cinzia Maccagnano, Luna Marongiu, Cristina Putignano. Adattamento e regia di Cinzia Maccagnano. 

Mercoledì 19 agosto - "Clitennestra" (Circuiti Danza Lazio), scritto da Alma Daddario, con Matteo Gentiluomo, Luca Piomponi, Carlotta Brunii, Rosa Merlino, Paola  Saribas e Valeria Contadino, con la regia di Sebastiano Tringali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE